Giancarlo Magalli, la sentenza a favore di Adriana Volpe lo sconvolge: la dura reazione

Giancarlo Magalli è stato condannato per diffamazione: dovrà risarcire Adriana Volpe. Ma tra i due la guerra a distanza è già ripartita. 

giancarlo magalli

Brutte notizie per Giancarlo Magalli. Il conduttore televisivo è stato condannato per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe, ex compagna di trasmissione a “I fatti vostri” con cui i rapporti sono notoriamente di belligeranza, dopo la denuncia per un’intervista del 2017 rilasciata alla rivista Chi. Stando a quanto stabilito dal Tribunale di Milano, Magalli dovrà risarcire i danni patiti dalla parte civile – assistita dagli avvocati Michele Briamonte, Nicola Menardo e Stefania Nubile dello Studio Grande Stevens – liquidati in via di provvisionale in 25.000 euro, oltre a 14.000 euro di multa.

Un boccone amaro per Giancarlo Magalli

Subito dopo aver appreso della pronuncia Giancarlo Magalli si è lasciato andare a un comento a caldo via Facebook, senza abbassare i toni: “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento. Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…”.

Leggi anche–> Giancarlo Magalli, la sorpresa in diretta di Adriana Volpe: conduttore sconvolto

Leggi anche –> Giancarlo Magalli attacca Adriana Volpe: “Con tutte tranne che con lei” 

Adriana Volpe ha affidato all’Adnkronos la sua dura replica: “Caro Magalli, i giornali leggendo il tuo post hanno subito riportato titoli come ‘Magalli deve pagare solo una multa’, ‘Sono stato multato’. No Giancarlo sei stato condannato!”. “Ieri – prosegue la conduttrice e opinionista del GF Vip – il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata. All’uscita invece di chiedermi scusa sei corso fuori a scrivere un post su Facebook tentando di distorcere e sminuire questa sentenza che invece ha una portata e peso straordinari. Hai scritto cose false e come sempre screditanti”. E ancora: “Con le tue azioni hai cambiato il corso della mia vita lavorativa ma forse non sai che sei riuscito a tirare fuori una forza che neppure io sapevo di avere, l’ho tirata fuori per rispondere ai tuoi insulti, alle gravi allusioni e alle cattiverie gratuite che hai detto e scritto”. Il match continua…

Impostazioni privacy