Gianluca Grignani a Sanremo, pubblico senza parole: cosa è successo dopo l’esibizione

Gianluca Grignani torna a Sanremo, sul palco dell’Ariston l’artista è spento, come se avesse perso la grinta che lo contraddistingueva.

Il ritorno di Gianluca Grignani a Sanremo è stato accompagnato da voci, indiscrezioni e dubbi. Nelle scorse ore è emerso un presunto retroscena riguardante la serata dei duetti. Secondo quanto riportato lui e Irama avrebbero discusso per il brano da portare questa sera e fino a qualche ora fa si metteva in dubbio la sua partecipazione. Addirittura pare che i due avessero avuto problemi per le prove.

gianluca grignaniQuando questa sera Irama è stato presentato da Amadeus era solo sul palco e in molti hanno pensato che alla fine Grignani non sarebbe venuto. Dopo poche note e la prima strofa, il cantante è apparso alle spalle di Irama ed ha duettato con lui facendo comunque una grande prova canora. Insomma le voci sulla lite e sul diverbio sembrano adesso infondate, anche perché dopo aver cantato i due se ne sono andati l’uno accanto all’altro e Grignani ha detto a Irama: “Vieni, fratello”.

Leggi anche ->Irama non salirà sul palco? Lite con Gianluca Grignani, cosa sta succedendo

Gianluca Grignani irriconoscibile a Sanremo: cosa sta succedendo?

Tuttavia è apparso evidente che l’artista non fosse in grandissima forma. Il suo volto era segnato da un’espressione triste e anche il suo incitamento al publico e la sua grinta sono sembrati più parte di un copione che della voglia di coinvolgerli. A fine esibizione Amadeus l’ha chiamato a sé, gli ha consegnato i tradizionali fiori di Sanremo e gli ha detto: “Vieni qui, questi sono per te. Perché ti vogliamo vedere più spesso su questo palco qui con noi”. Il cantante ha sicuramente apprezzato il gesto ed ha risposto: “Facciamo più rock ‘n roll e parteciperò sicuramente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Ma cosa sta passando il cantante? Il gesto di Amadeus indica chiaramente che è a conoscenza di un momento difficile. In effetti ad ottobre Gianluca è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e si è lasciato andare ad uno sfogo colmo di lacrime. E’ un periodo di mutamenti, il più grande dei quali è stato la separazione dalla moglie dopo tantissimi anni insieme e quattro figli.

Leggi anche ->Loredana Bertè, il terribile racconto: “Spinta da mio padre nella bara”

Sulla decisione di separarsi ha detto: “Quella è l’unica cosa che non mi dà fastidio, è stato un dolore per i miei figli e per l’abitudine che avevamo. Comunque è un bene che sia andata così. Non sono stato un buon marito, ma sono stato onesto. Sarei andato avanti perché ho delle responsabilità coi miei figli. Lei mi ha dato la possibilità di essere libero e io l’ho presa, perché era giusto così”.

Impostazioni privacy