Gianni Morandi, commozione in diretta poi si scatena: ballano tutti

L’esibizione di Gianni Morandi ha emozionato tutto il pubblico del Festival di Sanremo, sia quelli all’Ariston che quelli a casa

Il quarto concorrente in gara di questa prima serata del Festival di Sanremo è stato proprio l’eterno ragazzo: Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro è riuscito non solo a emozionarsi ma a far ballare tutto il pubblico in sala.

Nonostante i suoi 77 anni compiuti, Gianni Morandi dimostra ancora una volta non solo di essere un grande artista ma di meritarsi in toto il soprannome di “eterno ragazzo”. Il cantante si è presentato sul palcoscenico del Festival di Sanremo con una giacca divertente tanto quanto la canzone che ha deciso di portare in gara. Scritta da Jovanotti, Apri tutte le porte è un brano divertente ma che nasconde un significato veramente importante.

Il brano di Gianni Morandi a Sanremo scalda gli animi

Alle note iniziali di Apri tutte le porte, Gianni Morandi è apparso lievemente emozionato per trovarsi, dopo diverso tempo su un palcoscenico, di fronte ad un pubblico caloroso. Tuttavia, dopo qualche momento, il cantante ha dimostrato di essere il grande professionista di sempre e ha iniziato a divertirsi come l’eterno ragazzo che è sempre stato. E con lui, anche tutto il pubblico dell’Ariston ha iniziato a divertirsi e a godersi questo brano speciale.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Sanremo, Amadeus si commuove in diretta: voce rotta dal pianto

La canzone che il cantante di Monghidoro ha portato in gara è firmata da Jovanotti: dietro una melodia divertente e ironica si nasconde però un significato molto importante. Il testo del brano, infatti, affronta un tema molto importante come quello del Covid-19. Soprattutto, le parole cantate da Gianni Morandi sono un inno ad uscire dal buio che questa pandemia ha portato con sé, per dirigersi verso una nuova luce. In poche parole, questo testo si dimostra un grande inno alla vita, degno del cantante che ha deciso di portarla all’Ariston e dell’artista che l’ha scritta.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Sangiovanni, tampone positivo: ansia al Festival di Sanremo, cosa succede

Ricordiamo, mesi fa, il brutto incidente di cui Gianni Morandi è stato vittima e che gli ha causato delle ustioni importanti alla mano. In questi mesi il cantante ha recuperato molto, facendo parecchia fisioterapia, rimanendo sempre positivo (da un punto di vista dell’umore) e non scoraggiandosi mai. Tutto ciò lo ha premiato e, nonostante abbia dovuto esibirsi con una benda sulla mano, il cantante non si è arreso: anche per questo Apri tutte le porte calza a pennello.

Impostazioni privacy