Sangiovanni, tampone positivo: ansia al Festival di Sanremo, cosa succede

La notizia è arrivata proprio alla soglia dell’inizio del Festival di Sanremo: uno dei tamponi fatti al concorrente Sangiovanni è risultato positivo… ma non è tutto.

In questo periodo critico, basta un tampone positivo per rischiare di rovinare un programma tanto famoso come il Festival di Sanremo. Nelle ultime ore la notizia del tampone positivo di Sangiovanni (nome d’arte del cantante Giovanni Pietro Damian) ha scatenato il panico sia tra gli organizzatori della kermesse che tra il pubblico… ma la situazione non è così semplice.

Sangiovanni festival Sanremo

Vista con quanta velocità si trasmette la nuova variante del virus, è probabile che gli organizzatori avessero già tenuto conto della possibilità che almeno un concorrente del Festival di Sanremo contraesse il Covid. La gara musicale ha già subito due duri colpi: sia il maestro Beppe Vessicchio che il cantante Aka7even (che avrebbe dovuto portare il brano ‘Perfetta così’ nella categoria big) sono risultati positivi nel corso delle ultime settimane. L’ultima notizia su Sangiovanni ha rischiato di peggiorare ulteriormente la situazione.

Leggi anche -> Michele Bravi è fidanzato con lui? Spunta una donna misteriosa nella sua vita privata

Il panico è scoppiato durante le prove generali: tutti coloro che entrano all’interno dell’Ariston (sia performer che tecnici) devono fare il tampone antigienico e ricevere esito negativo. A riportare la notizia è stato Dagospia, secondo la quale Sangiovanni sarebbe invece risultato positivo, facendo preoccupare tutti coloro che si occupano di organizzare la serata. Il cantante è stato immediatamente isolato ed è stato mandato a fare un secondo tampone, questa volta molecolare.

Sangiovanni, cosa è successo: parteciperà al Festival di Sanremo?

Sangiovanni quindi si è sottoposto ad un secondo test, questa volta molecolare (considerato più preciso rispetto all’antigienico). A questo punto è risultato invece negativo: tutto a posto, il cantante potrà esibirsi sul palcoscenico del Festival di Sanremo. Sembrerebbe che a scatenare il panico nel retroscena sia stato quindi un semplice ‘falso positivo’.

Leggi anche -> Mara Venier, il messaggio al marito spiazza tutti: “La prima volta che non lo facciamo”

E’ probabile che adesso Sangiovanni stia più attento rispetto a prima, ma l’esito negativo gli permetterà di gareggiare insieme agli altri concorrenti big sul palco dell’Ariston. Il giovane entrerà in gara con il suo nuovo brano ‘Farfalle’: nonostante la giovane età sembra avere già tantissimi fan che non vedono l’ora di sentirlo cantare al Festival.

Sangiovanni festival Sanremo

Impostazioni privacy