Gianni Morandi squalificato da Sanremo: l’errore fatidico, cosa succede ora

Il noto cantautore Gianni Morandi rischia di essere squalificato dal Festival di Sanremo 2022. Ecco cosa ha combinato. 

Si sta mettendo piuttosto male per Gianni Morandi. Il noto cantautore sta a quanto pare rischiando di essere squalificato dal prossimo Festival di Sanremo dopo aver pubblicato per errore gran parte della canzone Apri tutte le porte. La notizia ha cominciato a circolare oggi e sta facendo piuttosto rumore nel mondo della musica e dello spettacolo.

La grave gaffe di Gianni Morandi

A lanciare l’indiscrezione è stato All Music Italia, secondo cui sulla pagina Facebook del cantante sarebbe stato pubblicato un video in cui era possibile ascoltare la canzone incriminata: trattasi appunto del brano che Giani Morandi dovrebbe portare tra qualche settimana sul palco dell’Ariston.

Leggi anche –> Sanremo 2022, ci sarà anche Fiorello? Amadeus svela il mistero

Il “fattaccio” sarebbe accaduto questa mattina per errore. E circa mezz’ora dopo la pubblicazione il video in questione sarebbe stato eliminato. Ma ormai il danno è fatto. Come tutti sanno, i cantanti in gara non possono condividere i brani prima dell’inizio del Festival. E nei pochi minuti in cui il video è rimasto su Facebook, molti utenti avrebbero avuto modo di ascoltare gran parte della canzone. Anzi, c’è chi scrive sui social di averla ascoltata per intero.

Leggi anche –> Amadeus, dopo Sanremo 2022 la novità a sorpresa: nessuno se lo aspettava

Per il momento Gianni Morandi non conferma né smentisce. Non resta dunque che attendere come reagirà l’organizzazione del Festival di Sanremo a quanto accaduto. Lo scorso anno, come qualcuno ricorderà, si era creata una situazione simile, protagonista il duo composto da Fedez e Francesca Michelin. Il rapper nell’edizione 2021 aveva condiviso per errore qualche frase della canzone Chiamami per nome su Instagram, attraverso le sue “storie”. Ma in quel caso, previo consenso della Rai, il Festival ha stabilito che non sussistevano gli estremi per una squalifica.

Impostazioni privacy