Gigi Buffon, dopo l’addio alla Juve il grande passo con Ilaria D’Amico

Dopo aver chiuso il capitolo Juventus per sempre, Gigi Buffon sarebbe finalmente pronto a sposarsi con Ilaria D’Amico.

Per Gigi Buffon è appena cominciato un nuovo capitolo della sua splendida vita. Il portiere campione del mondo con la nazionale nel 2006 ha detto addio alla Juventus, chiudendo una volta per tutte il rapporto da calciatore con la squadra che gli ha permesso di diventare grande e di vincere una moltitudine di trofei. Adesso per lui è tempo di prendere una decisione, smettere e dedicarsi alla famiglia o continuare da qualche altra parte almeno un anno.

Buffon non vorrebbe appendere gli scarpini al chiodo, si sente ancora in grado di giocare e potrebbe decidere di farlo. Le offerte pervenute sono tante, lo hanno cercato il Galatasaray, il Siviglia e l’Olympiacos all’estero, mentre in Italia l’unica offerta al momento sarebbe quella della Roma. Rimanere in Italia consentirebbe alla sua famiglia di rimanere dov’è cresciuta e si è allargata, inoltre il campionato italiano ha maggiore fascino rispetto alle alternative che si sono presentate finora.

Leggi anche ->Eleonora Daniele pensa al secondo figlio, l’annuncio della conduttrice

Gigi Buffon pronto alla proposta di matrimonio romantica per la sua Ilaria?

In questa scelta Ilaria D’Amico – compagna di Buffon ormai da 7 anni – preferisce non mettere bocca. La conduttrice non ha intenzione di pressarlo né per continuare né per lasciare il calcio giocato. Preferisce assecondare la volontà del compagno e sostenere ogni sua scelta. Intervistata dal settimanale Nuovo, infatti, la D’Amico dice: “Sul futuro di Buffon non pongo veti. Diciamo che, se dovessi votare, sceglierei l’estero. Gigi è un bagaglio impegnativo per giocare in Italia, ma allo stesso tempo capisco che per un italiano la Serie A ha un fascino maggiore”.

Leggi anche ->Uomini e Donne, ultime notizie: Francesco Chiofalo sarà il nuovo tronista

Non le dispiacerebbe di certo che Gigi decidesse di dire basta col pallone e passasse maggior tempo con lei. In quel caso, infatti, si potrebbe coronare il sogno di entrambi di convolare a nozze. La D’Amico ha rivelato: “Gigi me l’ha chiesto già tante volte di sposarlo”, ma il modo in cui l’ha fatto non è quello che desiderava: “Ma l’ha fatto in maniera goffa e io gli risponde sempre che non si fa così: voglio una cosa romantica“. La decisione di lasciare il calcio giocato potrebbe permettere a Buffon di preparare quella richiesta di matrimonio che finalmente convincerà Ilaria a sposarlo.

Impostazioni privacy