Gigi D’Alessio, il giallo della raccomandazione ad Amici del figli LDA: la verità

Il cantante napoletano Gigi D’Alessio rompe il silenzio su suo figlio Luca, alias LDA, attuale concorrente del talent di Maria De Filippi.  

C’è un pregiudizio che LDA (alias Luca D’Alessio) si porta dietro fin dal suo ingresso nella scuola di Amici: essendo figlio di Gigi D’Alessio, molti gli hanno immediatamente affibbiato l’etichetta di “raccomandato”, invece di considerarlo “solo” un figlio d’arte.

gigi d alessio lda

C’è chi ha addirittura tirato in ballo una telefonata ad hoc da parte di D’Alessio padre per favorire il figlio aspirante artista (che pure a detta di molti ha un innegabile talento). E’ davvero così? A rispondere all’interrogativo, facendo chiarezza una volta e per tutte sulla questione, è stato Gigi D’Alessio in persona, in diretta live su Instagram con i colleghi di Fanpage.

Quelle malelingue su Gigi D’Alessio e LDA

“Se lo raccomandassi gli farei del male – ha dichiarato Gigi D’Alessio riferendosi al figlio Luca, incalzato dai curiosissimi fan -. So che tutti pensano che è figlio di, io ve lo giuro non ho fatto nessuna telefonata”.

Leggi anche –> Gigi D’Alessio, è nato il piccolo Francesco: gli auguri che commuovono tutti

“A me fa piacere se lui sbatte la testa al muro – ha aggiunto Gigi D’Alessio -, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla. Nel mio caso è stato così. Noi del Sud dobbiamo sempre lavorare di più per ottenere qualcosa. Siamo nati per non avere, ecco perché quando otteniamo qualcosa sembra quasi sia successo un miracolo”.

Leggi anche –> Gigi D’Alessio sconvolto: gesto inatteso della fidanzata incinta

Per il resto, Gigi e suo figlio non si vedono dallo scorso settembre, a causa delle rigidissime norme anti Covid-19 della scuola: i concorrenti devono per forza di cose rimanere isolati dal resto del mondo, vivendo insieme in casetta e senza contatti esterni, se non da remoto. Nonostante la nostalgia, però, Gigi D’Alessio è felicissimo che Luca stia vivendo un’esperienza come questa: oltre ad affinarsi come artista, ha tra l’altro “imparato a cucinare e a rifare il letto”. E poi dicono figli di papà…

Impostazioni privacy