Gigi D’Alessio, chiesta condanna di 4 anni: pubblico sconvolto

Brutte notizie per Gigi D’Alessio: la procura ha chiesto quattro anni di carcere per evasione fiscale: quando ci sarà la sentenza.

Gigi D'AlessioPeriodo non esattamente semplice per il cantante napoletano Gigi D’Alessio. L’artista è stato accusato già da qualche tempo di essere coinvolto in un giro di evasione fiscale da 1,7 milioni di euro. Secondo quanto riferito dagli investigatori il cantante sarebbe implicato nelle azioni della società Gdg Production Srl, che nel 2010 avrebbe evaso il pagamento dell’Ires e dell’Iva fino ad arrivare alla cifra ingente di cui parlavamo sopra, presentando una dichiarazione dei redditi non congruente con i reali guadagni ottenuti quell’anno.

I fatti contestati dalla Guardia di Finanza risalgono appunto al 2010 e provare un collegamento tra la società e Gigi D’Alessio è complesso per via dell’occultamento dei registri contabili. Sembrava che questa vicenda si dovesse concludere in maniera positiva per il cantante, visto che, data la difficoltà di provare le accuse, era stato richiesto di non procedere poiché i quattro capi d’accusa sono caduti in prescrizione.

Leggi anche ->Il Paradiso delle Signore, un nuovo amore e un clamoroso addio: le anticipazioni

Gigi D’Alessio, la Procura chiede quattro anni di reclusione: quando ci sarà la sentenza

Nonostante la posizione espressa, la Procura di Roma ha chiesto in tribunale una pena di 4 anni di carcere per Gigi D’Alessio e di 2 anni di reclusione per tre dei suoi legali. Ovviamente la difesa ha di contro chiesto l’archiviazione delle posizioni dei suoi assistiti. La decisione spetterà solamente al giudice incaricato di esaminare il caso. Il verdetto sul processo è atteso per il prossimo 9 novembre, ovvero martedì prossimo.

Leggi anche ->Massimiliano Allegri attacca Ambra Angiolini: “Colpa sua”

Quanto sta accadendo non sta facendo di certo dormire sonni tranquilli a Gigi e con ogni probabilità sta facendo passare qualche giorno non sereno anche ad LDA, il figlio terzogenito del cantante che in queste settimane si trova ad Amici. Il ragazzo non parla mai della parentela con il famoso padre, il suo timore è che venga preso per il raccomandato di turno e che il suo talento venga oscurato dall’ingombrante ombra del genitore. Tutti al momento sperano che non debba venire a sapere della condanna del padre mentre sta partecipando al talent.

Impostazioni privacy