Gino Paoli, grave problema di salute: concerti annullati

Gino Paoli purtroppo non sta bene: il celebre cantante è stato costretto a rimandare i suoi concerti per un grave problema di salute. 

Proprio mentre si stava preparando a una nuova serie di esibizioni musicali con il suo amatissimo pubblico, come un fulmine a ciel sereno è piombata la terribile diagnosi e Gino Paoli, cantante che non ha bisogno di presentazioni, è stato costretto a fermarsi e annullare ogni impegno. Vediamo nel dettaglio come sta ora l’artista ora e qual è il grave problema di salute scoperto dai suoi medici.

Apprensione e paura per le condizioni di salute di Gino Paoli

Qualche giorno fa Gino Paoli non si è sentito bene e a causa di un malore il suo concerto è saltato. Il famoso cantautore è stato subito accompagnato in Pronto soccorso e dopo alcuni controlli di rito è stato dimesso. Dopo il concerto di Aosta, dunque, salta anche quello in Umbria: l’artista genovese avrebbe dovuto partecipare all’Umbria Jazz 21 proprio oggi, domenica 18 luglio. Rinviato a data da destinarsi pure il concerto previsto a Roma all’Auditorium parco della musica. Paoli era atteso sul palco insieme ad alcuni musicisti speciali, oltre all’orchestra da camera di Perugia Diretta dal maestro Marcello Sirignano.

Leggi anche –> Stefania Sandrelli, cos’è successo con Gino Paoli: “Gli ho distrutto casa”

Stando a quanto riportato dai medici in un comunicato ufficiale, Gino paoli è affetto da una labirintite acuta ed è stato costretto ad annullare i suoi concerti per sottoporsi alle necessarie cure. La labirintite è un’infiammazione dell’orecchio causata generalmente da un’infezione di origine virale o batterica. Purtroppo la sintomatologia è piuttosto grave: chi ne è affetto avverte quasi sempre vertigini, nausea, vomito, acufeni e sensazioni di ansia. Per tali motivi, il cantante si è dovuto prendere una pausa – si spera il più breve possibile – dagli impegni musicali. Ma i suoi affezionatissimi fan già non vedono l’ora di ritrovarlo sul palco.

Leggi anche –> Stefania Sandrelli, la verità sul tentato suicidio di Gino Paoli

Impostazioni privacy