Giorgio Pasotti sconvolge tutti, l’ammissione che nessuno si aspettava

In una recente intervista l’attore Giorgio Pasotti parla della sua prossima fatica e della sua vita, concedendo qualche ammissione.

Vicino alla soglia dei 50 anni (ne mancano ancora due ad essere precisi), Giorgio Pasotti può guardare alla sua vita e alla sua carriera con grande soddisfazione. Da quel glorioso 2001, anno in cui la sua professione è decollata grazie al successo del film L’Ultimo Bacio, non ha sbagliato più un colpo, diventando uno degli attori italiani più amati e richiesti sul piccolo e grande schermo. Per lui non ci sono solo la televisione ed il cinema, ma anche la sua prima passione: il teatro.

giorgio pasottiDa qualche tempo Pasotti è il direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, per il quale in questo periodo sta preparando un monologo di Franz Kafka alla cui regia c’è un altro grande del cinema italiano, Alessandro Gassmann. Nel frattempo continua le riprese per la seconda stagione di Mina Settembre e stende la sceneggiatura per il suo terzo film da regista. Un momento insomma di grande produttività, se si aggiunge che di recente ha finito le scene di Lea – Un nuovo giorno che lo vedrà protagonista su Rai Uno per quattro settimane insieme ad Anna Valle.

Un periodo professionale intenso in cui Giorgio Pasotti si sente sereno e motivato, ma che non gli toglie la voglia ed il tempo per la vita sentimentale e familiare. Quando non recita, infatti, passa il tempo con la compagna Claudia Tosoni e con la figlia Maria, dodicenne frutto dell’amore tra lui e la collega Nicoletta Romanoff. Proprio la figlia è probabilmente colei che gli crea i maggiori grattacapi: l’attore ammette che in questa fase di crescita spesso la figlia lo tratta come parafulmine, ma ciò nonostante non vede l’ora di passare del tempo con lei, quando Maria decide di dedicargli degli istanti di buon umore.

Leggi anche ->Aurora Ramazzotti rompe il silenzio sulla mamma Michelle: la rivelazione inattesa

Giorgio Pasotti parla dell’ultimo personaggio interpretato

Attore di talento e di bell’aspetto, Giorgio Pasotti è insomma un compagno amorevole e devoto ed un padre presente e affettuoso. Niente di più diverso dal personaggio che interpreta nella nuova fiction con Anna Valle. In Lea – Un nuovo giorno, infatti, l’attore recita la parte di un primario di chirurgia pediatrica di grande talento che nel lavoro è infallibile, ma nella vita sentimentale è un disastro.

La storia ruota tutta attorno al rapporto tra Marco, il primario interpretato da Pasotti, e la sua ex Lea, un’infermiera che lavora nel suo reparto. I due stavano per convolare a nozze, ma sul più bello Marco l’ha lasciata e si è messo con una sua amica. Nel corso delle puntate assisteremo ai ripensamenti del medico, il quale ha capito l’errore commesso ed ora cerca di riconquistare l’amore della sua vita.

Leggi anche ->Doc-Nelle tue mani, la verità sulla morte inaspettata: com’è andata in realtà

In un’intervista concessa al settimanale ‘Gente‘, l’attore parla del suo personaggio e spiega: “A volte gli uomini di fronte alle responsabilità scappano. Poi però ci ripensano. Come fa Marco, un uomo infallibile nel suo lavoro, ma molto fallibile nella vita reale, con una debolezza tutta sua che fatica a far vedere agli altri”. Sebbene nella vita sia completamente diverso da Marco, Giorgio ammette che gli piace come personaggio, non per la sua complessità, ma per la capacità che dimostra di riconoscere e ammettere i propri errori.

Impostazioni privacy