Giovanni Terzi malato: “Ecco che può succedermi da un momento all’altro”

Giovanni Terzi svela i dettagli della grave patologia ai polmoni da cui è affetto: “Ha ucciso mia madre”. 

Giovanni Terzi è alle prese con una terribile malattia. Il 57enne giornalista, scrittore e opinionista tv, nonché compagno di Simona Ventura, soffre di dermatomiosite amiopatica. E dopo l’annuncio ufficiale su Instagram, in una lunga intervista al settimanale Di Più Tv ha svelando alcuni dettagli della sua condizione.

Il dramma personale di Giovanni Terzi

La malattia da cui è affetto Giovanni Terzi è la stessa che ha ucciso sua madre Luisa: di solito colpisce muscoli, pelle e nervi, mentre nel suo caso ha aggredito i polmoni, che già sono al 40% fuori uso.

Leggi anche –> Giovanni Terzi, rivela: “Ho una malattia che uccide i polmoni lentamente”

Leggi anche –> Simona Ventura scatenata in bikini, mai vista così: ecco cos’ha fatto

Giovanni Terzi ha scoperto di essere malato nell’inverno 2020, poco prima dello scoppio della pandemia da Covid-19, mentre si trovava in vacanza in montagna, in Valle d’Aosta. Di punto in bianco, durante una passeggiata, si è trovato senza fiato: non riusciva più a respirare ed è corso dal medico per sottoporsi alle analisi di rito. La diagnosi è stata purtroppo implacabile.

“È una malattia da cui non si può guarire – ha dichiarato Giovanni Terzi -: posso sperare soltanto di impedirle di peggiorare. Ed è una malattia che mi può costare la vita da un momento all’altro. La mia situazione è dura ma non mi perdo d’animo perché ho una grande risorsa: Simona Ventura. Con il suo amore mi aiuta a vivere”.

E la vita, nonostante tutto, va avanti. Il Nostro assicura che se la malattia glielo consentirà, nel 2022 convolerà a nozze con la sua Simona, con la quale fa coppia fissa dal 2018. Il matrimonio era in programma già da tempo, ma l’emergenza pandemica aveva fatto saltare tutto.

Impostazioni privacy