Giuseppe Conte, fuga al mare con Olivia ma qualcosa va storto

Giuseppe Conte voleva staccare la spina andando al mare con la sua Olivia, ma la guerra per il controllo dei 5 stelle gli rovina la vacanza.

Le elezioni del 2018 dovevano essere il punto di svolta del Movimento 5 Stelle, l’occasione di cambiare l’Italia e di mettere a frutto anni di campagne elettorali nelle quali si prometteva la rivoluzione riformista. In questi tre anni di governo, caratterizzati dall’instabilità della maggioranza e dal rimescolamento della stessa, il Movimento ha di fatto disatteso qualsiasi promessa, ma anche ribaltato qualsiasi convinzione e posizione, perdendo l’ampio consenso popolare ottenuto ma anche stabilità interna.

Il primo a staccarsi è stato Di Battista, adesso anche Di Maio ha perso il ruolo di preminenza che aveva durante i primi anni, Casaleggio ha lasciato la sua creatura e Giuseppe Grillo è stato estromesso dalla costruzione della linea politica da seguire. Quest’ultimo tassello dell’addio alle figure chiave della nascita dei Cinque Stelle è stato quello più complesso. In queste settimane c’è stato un duro scontro tra Grillo e Giuseppe Conte che si è concluso con un accordo di massima: Giuseppe Conte è il presidente e stabilirà la linea politica da seguire, Grillo sarà semplicemente il garante.

Leggi anche ->Harry e Meghan, il mistero della figlia Lilibet Diana: nessuno l’ha mai vista

Giuseppe Conte cerca relax in vacanza, ma la “guerra” con Grillo lo segue

Trovato l’accordo, Giuseppe Conte ha cercato di staccare la spina recandosi a Capalbio – rinomata località turistica in provincia di Grosseto – con la sua Olivia. Solitamente i due si recano al Circeo, ma questa volta hanno preferito le sdraio e gli ombrelloni della località toscana nella quale ad attenderli c’era già il figlio dell’ex premier, da giorni in vacanza con gli amici.

Leggi anche ->Giuseppe Conte si gode l’amore della sua Olivia, ma il dettaglio non sfugge

A rovinare il soggiorno all’ex premier è stato innanzitutto il vento che ha reso impossibile fare il bagno. A rovinare completamente il weekend di mare ci hanno poi pensato le chiamate arrivate al suo cellulare. Giuseppe Conte è stato quasi tutto il tempo al telefono ed è stato immortalato mentre parlava con foga e gesticolava, in un evidente stato di agitazione. A stargli accanto la sua Olivia che, durante la giornata, gli si è avvicinato per farlo calmare e fargli capire che poteva contare su di lei per qualsiasi cosa.

Impostazioni privacy