Giuseppe Conte, fuga al mare con Olivia ma qualcosa va storto

0
323

Giuseppe Conte voleva staccare la spina andando al mare con la sua Olivia, ma la guerra per il controllo dei 5 stelle gli rovina la vacanza.

Le elezioni del 2018 dovevano essere il punto di svolta del Movimento 5 Stelle, l’occasione di cambiare l’Italia e di mettere a frutto anni di campagne elettorali nelle quali si prometteva la rivoluzione riformista. In questi tre anni di governo, caratterizzati dall’instabilità della maggioranza e dal rimescolamento della stessa, il Movimento ha di fatto disatteso qualsiasi promessa, ma anche ribaltato qualsiasi convinzione e posizione, perdendo l’ampio consenso popolare ottenuto ma anche stabilità interna.

Il primo a staccarsi è stato Di Battista, adesso anche Di Maio ha perso il ruolo di preminenza che aveva durante i primi anni, Casaleggio ha lasciato la sua creatura e Giuseppe Grillo è stato estromesso dalla costruzione della linea politica da seguire. Quest’ultimo tassello dell’addio alle figure chiave della nascita dei Cinque Stelle è stato quello più complesso. In queste settimane c’è stato un duro scontro tra Grillo e Giuseppe Conte che si è concluso con un accordo di massima: Giuseppe Conte è il presidente e stabilirà la linea politica da seguire, Grillo sarà semplicemente il garante.

Leggi anche ->Harry e Meghan, il mistero della figlia Lilibet Diana: nessuno l’ha mai vista

Giuseppe Conte cerca relax in vacanza, ma la “guerra” con Grillo lo segue

Trovato l’accordo, Giuseppe Conte ha cercato di staccare la spina recandosi a Capalbio – rinomata località turistica in provincia di Grosseto – con la sua Olivia. Solitamente i due si recano al Circeo, ma questa volta hanno preferito le sdraio e gli ombrelloni della località toscana nella quale ad attenderli c’era già il figlio dell’ex premier, da giorni in vacanza con gli amici.

Leggi anche ->Giuseppe Conte si gode l’amore della sua Olivia, ma il dettaglio non sfugge

A rovinare il soggiorno all’ex premier è stato innanzitutto il vento che ha reso impossibile fare il bagno. A rovinare completamente il weekend di mare ci hanno poi pensato le chiamate arrivate al suo cellulare. Giuseppe Conte è stato quasi tutto il tempo al telefono ed è stato immortalato mentre parlava con foga e gesticolava, in un evidente stato di agitazione. A stargli accanto la sua Olivia che, durante la giornata, gli si è avvicinato per farlo calmare e fargli capire che poteva contare su di lei per qualsiasi cosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here