Grande Fratello VIP, Jo Squillo pronta allo sciopero della fame

Jo Squillo ha deciso di portare avanti la sua protesta al Grande Fratello VIP per far tornare a casa Chico Forti dall’America

Nonostante il Grande Fratello possa essere considerato principalmente come un programma televisivo triviale, ciò non vuol dire che si possano trattare anche argomenti seri. Lo ha dimostrato benissimo Jo Squillo: durante l’ha nomination di venerdì sera ha tirato fuori un argomento molto importante. La cantante e conduttrice, infatti, ha chiesto giustizia e chiarimenti riguardo la situazione di Chico Forti. L’ex produttore televisivo e velista italiano è stato condannato per omicidio nel 2000 negli Stati Uniti d’America e sono già 21 anni che ancora non è tornato in patria. Nonostante il condannato continui a dirsi innocente, non sono stati fatti grandi passi avanti negli anni per evitargli l’ergastolo e Jo Squillo ha iniziato una protesta in suo favore.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Uomini e Donne, il tronista fa infuriare Maria De Filippi: “Non puoi continuare”

La protesta di Jo Squillo al Grande Fratello VIP fa pensare

Sono 21 anni che Chico Forti continua ad affermare la sua innocenza dal carcere della Florida dove è detenuto con una condanna per omicidio. Recentemente il Governatore della Florida, Ron DeSantis, aveva firmato il trasferimento dell’ex produttore televisivo e velista in Italia. Tuttavia, nonostante questo documento sia basato sulla Convenzione di Strasburgo del 1983, per ora il Governo Italiano non ha ancora predisposto il trasferimento di Forti.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Squid Game, seconda stagione a rischio? Parla il protagonista Lee Jung-jae

Da quando è stata annunciata la possibilità del rimpatrio di Chico Forti, molti personaggi del mondo dello spettacolo si sono mossi in suo favore. Tra questi c’è anche Jo Squillo, la quale continua a chiedere ad Alfonso Signorini degli aggiornamenti sulla situazione dell’ex produttore televisivo. Durante la puntata di venerdì del Grande Fratello VIP  la conduttrice ha chiesto: “Alfonso, visto che tu sei così celere nelle cose burocratiche, c’è un’altra priorità che mi sta molto al cuore. Vedi di risolvere anche la questione di Chico Forti che è ancora là e deve tornare“. Il conduttore ha affermato come, nonostante abbia usato i suoi contatti, non sia facile. Al che la Squillo ha affermato: “Sono pronta a fare anche da ora lo sciopero della fame, perché è impossibile che non ci sia nessuno che riesca a dare delle risposte. Il Governo italiano deve intervenire urgentemente“.

Impostazioni privacy