Grave lutto nel cinema: è morta l’attrice Markie Post

Si è spenta dopo una lunga malattia Markie Post, nota attrice americana protagonista di Giudice di notte: il triste annuncio.  

Il mondo della cinema piange Markie Post, nota attrice americana nata il 4 novembre 1950 a Palo Alto, in California, e morta ieri, sabato 7 agosto, all’età di 70 anni. A dare la triste notizia è stata la sua manager, Ellen Lubin Sanitsky. Il cancro contro cui ha lottato nei suoi ultimi quattro anni di vita ha purtroppo avuto la meglio.

L’ultimo saluto a Markie Post

Markie Post sarà ricordata soprattutto per il personaggio più noto da lei interpretato, il difensore d’ufficio Christine Sullivan in Giudice di notte, sitcom che è stata trasmessa negli Usa dalla Nbc e in Italia da Italia Uno. La brillante attrice si è calata in quel ruolo per ben 159 episodi tra il 1984 e il 1992.

Leggi anche –> Grave lutto nella cultura: morto all’improvviso lo scrittore Antonio Pennacchi

Leggi anche –> Luisa Ranieri travolta dal grave lutto: “Arrivederci amico mio”

Markie Post ha anche recitato in 65 episodi di Professione pericolo, la serie d’avventura mandata in onda in America dall’Abc per 113 episodi, dal 4 novembre 1981 al 2 maggio 1986 (in Italia su Rai Uno), in Scrubs e in Chicago P.D., per citare solo alcuni dei suoi ruoli di spicco in produzioni di successo.

L’attrice aveva cominciato il suo percorso professionale come produttore associato della serie The Kids Are Alright e debuttato come attrice nel 1978 partecipando alla serie Card Sharks della Nbc. Non si possono non citare anche le “scorribande” in Chips, L’incredibile Hulk e Buck Rogers.

Per quanto riguarda la vita privata, Markie Post è stata sposata con Stephen Knox, che incontrò al Lewis & Clark College, e dopo il divorzio è convolata a nozze con l’attore e scrittore Michael A. Ross, con il quale ha avuto due figlie. Pare che la Nbc stia ora valutando un reboot di Giudice di notte in memoria sua e di Charlie Robinson, coprotagonista scomparso a 75 anni circa un mese fa.

Impostazioni privacy