Highsnob denunciato da Fedez e J-Ax: ecco com’è andata davvero

Una brutta situazione per il rapper Highsnob, quest’anno in gara al Festival di Sanremo. Ecco com’è andata la storia. 

Tutto è pronto per la 72° edizione del Festival di Sanremo, che aprirà le danze questa sera 1 febbraio 2022 in cui conosceremo la prima metà dei brani in gara, presentati da Amadeus, che torna sul palco e come direttore artistico per la terza volta di fila, stupendo tutti con le sue scelte. Tra i nomi più chiacchierati c’è sicuramente quello di Highsnob.

Il rapper presenterà il suo brano, “Abbi cura di te”, assieme alla giovane cantante Hu e il gossip su di lui è davvero feroce, da quando è stato annunciato il suo nome tra i Big della kermesse. Le polemiche con Junio Cally non si sono ancora dissipate del tutto, ma non tutti conoscono le querelle tra Highsnob e Fedez di qualche anno fa. I due rapper si sono trovati proprio in una brutta situazione: scopriamo qualcosa di più.

Highsnob denunciato da Fedez e J-Ax?

Nel mondo del rap le polemiche, i dissing e le discussioni sono all’ordine del giorno e fanno parte del gioco. Tuttavia a volte le cose possono sfuggire di mano e ci si può ritrovare coinvolti in situazioni a dir poco spiacevoli, come quella tra Highsnob e Fedez e J-Ax, o meglio la loro etichetta discografica, tra denunce e stories su Instagram al veleno. Tutto è partito da un dissing che Highsnob, il nome d’arte di Michele Matera, avrebbe fatto alla label di Jax e Fedez, la Newtopia in una sua canzone. Il brano in questione era “Fisher Price” e il verso incriminato recitava: “Viva l’Italia dei rapper pacco, uno di questi era il mio capo, per uscire dal suo contratto sai la m***a che ho mangiato. Alzavo il telefono in continuazione, pronto? Sì, sono l’avvocato, la prego di non parlare di ciò che è successo, se no sarà denunciato.

Leggi anche–>Doc-Nelle tue mani, la rivelazione di Giovanni Scifoni: “Pianti e disperazioni”

Il punto non era il dissing ma la violazione del patto di riservatezza legato al contratto che il rapper aveva con la Newtopia prima della sua uscita dalla label. Il tutto è degenerato in stories su Instagram al vetriolo da parte di entrambe le parti e con una denuncia, che Highsnob ha raccontato ai suoi fan sui social, accusando Fedez e J-Ax di volerlo fare fuori e vendicarsi. “Mi stanno tagliando le gambe. – ha raccontato il rapper ligure – “Questi personaggi hanno più volte detto in televisione “No alla mafia, no al potere” ma questo sistema che hanno tanto aspramente criticato è quello che ora usano loro, con un modo di fare molto italiano. Stanno usando i soldi, che non ho, per stroncarmi la carriera

Leggi anche–>Elisa Isoardi, l’annuncio della conduttrice: la verità sul figlio a 39 anni

I legali della Newtopia chiedeva al rapper una cifra di circa 20mila euro, scatenando la sua ira ma anche quella della presunta parte lesa, che ha accusato il rapper di cercare visibilità attraverso il gossip.

Impostazioni privacy