I Soliti Ignoti, l’annuncio di Amadeus: pubblico rimane senza parole

I Soliti Ignoti andrà in onda per tutta la stagione e non verrà sostituito da Affari Tuoi, ma tornano i concorrenti “Nip”. 

I Soliti Ignoti s’ha da mandare in onda. E per tutta la stagione. Il popolare programma di Amadeus è stato promosso nella fascia dell’access time di Rai Uno. Niente ritorno di Affari Tuoi, dunque. E’ quanto trapelato oggi da Tv Blog.

La “promozione” dei Soliti Ignoti  

Dato l’enorme successo che riscuote ogni giorno, per I Soliti Ignoti la promozione è più che meritata. La trasmissione di Amadeus riesce a battere a cadenza quotidiana un competitor fortissimo come Striscia la Notizia, e va da sé che in casa Rai nessuno ha pensato di sostituire il game show: mai come in questi casi conviene andare sul sicuro.

Leggi anche –> I Soliti Ignoti, pubblico sconvolto: il gesto inaspettato di Angelo Russo 

Leggi anche –> Sanremo, decisione a sorpresa di Fiorello: Amadeus senza parole

Già l’anno scorso, del resto, c’è stato il ritorno di Affari Tuoi, ma in una versione in prima serata, dedicata alle coppie vicine al matrimonio, e con Carlo Conti alla conduzione, mentre in questo caso il timone sarebbe andato ad Amadeus.

A far propendere per la decisione di non sostituire I Soliti Ignoti, dicono fonti ben informate, sarebbero stati anche i costi del nuovo allestimento e della nuova produzione di Affari Tuoi (dalla scenografia agli autori, le voci di spesa sono tante e onerose). Visti i chiari di luna, e considerato che il format dei Soliti Ignoti funziona già benissimo, tanto vale tenere dritta la barra e non allargare i cordoni della borsa.

Non è tutto. Con il ritorno in onda dopo la pausa Covid, il game show di Amadeus ha ospitato concorrenti vip che hanno giocato per destinare le eventuali vincite a enti benefici o strutture ospedaliere. E i concorrenti Nip? Pare che li rivedremo ai Soliti Ignoti a dicembre potrebbero: si mormora di coppie di concorrenti imparentati…

Impostazioni privacy