Il cantante mascherato, chi è la Lumaca: l’indizio che fa capire tutto

Prende il via Il cantante mascherato: il talent game show condotto da Milly Carlucci coinvolgerà per sei venerdì il pubblico in una “caccia” all’identità celata sotto la maschera. Scopriamo qualcosa di più sulla lumaca. 

E’ già un “caso” il personaggio che si cela sotto le spoglie della Lumaca a Il cantante mascherato edizione 2022. E’ sicuramente questa la maschera più curiosa della terza edizione italiana del talent game show condotto da Milly Carlucci. Dalle prime immagini diffuse via social, il guscio è talmente grande da poter contenere più di una persona. Proprio come successo l’anno scorso con il Baby Alieno.

cantante mascherato

Chi è la Lumaca? In un video postato su Instagram Milly Carlucci ha posto l’accento sulla lentezza e sulla velocità, lasciando così intendere che da tale indizio è possibile risalire all’identità del personaggio che si nasconde sotto quel costume…

L’identikit della lumaca de Il cantante mascherato 

“La Lumaca è un animale lento, ma il personaggio che si nasconde all’interno di questo costume canta lentamente o si muove, canta e parla velocemente?” domanda Milly Carlucci su Instagram nella clip di presentazione della maschera in questione. Le prime ipotesi verranno formulate questa sera in diretta dai quattro giurati Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Leggi anche –> Milly Carlucci torna con Il cantante mascherato: le novità clamorose

Sui social, intanto, già si rincorrono le prime ipotesi. Su Instagram, in particolare, numerosi followers de Il cantante mascherato hanno fatto i nomi di gruppi di personaggi per la Lumaca, come i Cugini di Campagna (che proprio stasera saranno tra gli ospiti della prima puntata) e i Gemelli di Guidonia. Ma fino all’ultimo le scommesse sono aperte.

Leggi anche –> Arisa e Vito Coppola, il ritorno insieme degli ex: succede tutto in diretta tv

“Noi cerchiamo la normalità del divertimento per tutti anche per chi non ha voglia di fare riflessioni profonde. Cerchiamo di fare intrattenimento per tutte le famiglie. È importante che le maschere siano umanizzate, così da rendere il progetto più facile da capire al pubblico più grande d’età – ha spiegato Milly Carlucci in conferenza stampa –. I ragazzi invece sono già abituati anche perché vicini al mondo dei cosplay. Questo è un fenomeno internazionale, fortissimo nel mondo anglosassone che sta prendendo piede in Italia: si tratta di frequentare eventi, indossando una maschera. Ti puoi vestire da super eroi, manga, animali. Per realizzare gli abiti vanno pensati i materiali e la struttura. C’è un tempo a ritroso importante di manualità e artigianato tutto italiano, ragazzi di grandissima professionalità”.

Sono quattro gli investigatori confermati: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e l’arrivo di Arisa, al suo debutto nello show. Ci sarà anche quest’anno il pool investigativo del popolo guidato da Sara Di Vaira nelle vesti di “Capo investigatore”. Special guest Vito Coppola, vincitore di “Ballando con le Stelle” con Arisa, che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono invece affidate a Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.

Impostazioni privacy