Il Collegio 6, la confessione della insegnante: “Ho mentito alla produzione”

Gli insegnanti de Il Collegio 6 si occupano di insegnare rispetto e disciplina agli studenti, ma alla fine anche loro sono umani…

 

La sesta stagione del programma della Rai Il Collegio inizierà proprio questa sera alle 21.20 circa. Chi ha già guardato le precedenti edizioni di questa particolare scuola sa cosa aspettarsi: insegnanti severi, regole rigide, materie noiose e (anche se non tutti) studenti indisciplinati. A volte però anche i professori dovrebbero ricordarsi com’erano da adolescenti (e quante volte anche loro, a 16 anni, avrebbero preferito essere ovunque piuttosto che a scuola). A ‘confessarsi’ per prima è proprio Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica che quest’anno porterà gli studenti de Il Collegio nel 1977.

Leggi anche -> Gemma Galgani, baci appassionati ma qualcosa non torna: la grave accusa

In un’intervista con VeroTv la Petolocchio ha raccontato sia della sua esperienza come insegnante che dei suoi ricordi da studentessa. Nonostante le gaffe compiute da alcuni studenti sul piccolo schermo la professoressa ha spiegato che, alla fine del programma, tutto ciò che lei ricorda è solo quanto i suoi ragazzi siano cresciuti nel corso delle riprese. Anche lei, dopotutto, da ragazzina qualcuna ne ha combinata…

Il Collegio 6: tutti i segreti della professoressa Maria Rosa Petolicchio

Maria Rosa Petolicchio ha confessato a VeroTv di aver sempre voluto fare l’insegnante: da piccola saliva sulla cattedra della sua classe per fingere di essere la maestra. Oggi, quando maestra lo è per davvero, sopporta poco le mancanze di rispetto (ma capisce che ogni studente può avere i suoi ‘momenti no’. Lei stessa, quando era ragazzina, saltava qualche lezione di geografia, storia e italiano (le materie che meno le piacevano).

Leggi anche -> Uomini e Donne, Ida Platano nella bufera: il bacio e la polemica

La Petolicchio, poi, ha raccontato divertita di aver mentito nella sua candidatura come insegnante per Il Collegio. A quanto pare la donna ha dichiarato di essere una taglia 42, ma quando è arrivata in camerino con le sarte la verità è venuta a galla… con un po’ di imbarazzo. “Vi lascio immaginare cosa è successo!” ha commentato l’insegnante.

 

 

Impostazioni privacy