Il pranzo è servito, l’ultima novità di Flavio Insinna: spettatori senza parole

Il pranzo è servito sta per sbarcare in tv. Flavio Insinna è prontissimo a presentare il suo nuovo programma. Scopriamo di più.

Il pranzo è servito

Il pranzo è servito approda proprio oggi su Rai 1. Il game show non è del tutto estraneo ai telespettatori dato che può  essere definito come una dei classici della televisione italiana.

Il programma andrà in onda alle 14 e rispecchierà molto il format ideato da Corrado Mantoni e Stefano Jurgens che aveva fatto appassionare tanti italiani tra gli anni ’80 e ’90. Ora scopriamo più nel dettaglio il gioco.

Il pranzo è servito: ecco tutto quello che c’è da sapere

Il programma con Flavio Insinna sarà diviso in vari momenti. La gara vera e propria sarà intervallata da alcune sfide tra i concorrenti. Se si guarda alla storia del gioco vediamo che fin dall’inizio c’erano due parti. Vediamole più nel dettaglio.

Leggi anche -> Addio Barbara D’Urso, sostituita da due mostri sacri di Mediaset

Basandosi molto sull’edizione classica del gioco, alle spalle dei concorrenti ritroveremo la grande ruota divisa in 12 spicchi. In ogni spazio c’è l’immagine di una pietanza raffigurata per due volte. Nella prima fase i vari giocatori dovranno rispondere a circa 7 domande.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dopo questo passaggio si proseguirà nella seconda parte dove tutti dovranno sottoporsi a delle prove pratiche. Nella fase finale i concorrenti dovranno rispondere a tre domande dirette. Ovviamente non dobbiamo dimenticare che dopo ogni sfida si potrà ottenere la possibilità di guadagnare una pietanza. E’ facile capire che l’obiettivo è quello di guadagnarne il più possibile.

Leggi anche -> Tale e Quale Show, i cambiamenti di Carlo Conti stupiscono tutti

Immancabile anche un grande classico: il pranzo al telefono. In questa fase i telespettatori potranno partecipare alla trasmissione rispondendo a domande di cultura generale. Per quanto riguarda invece il montepremi, la cifra massima fissata è di 100mila euro. I concorrenti avranno la possibilità di accumulare la cifra nei vari episodi, senza per forza ottenerlo tutto insieme.

Il pranzo è servito

Impostazioni privacy