Il’ja Ivaška, chi è l’avversario di Berrettini agli ottavi di Wimbledon

Il’ja Ivaška è il prossimo avversario di Matteo Berrettini nel torneo di Wimbledon, conosciamolo meglio: età, ranking e vittorie.

Dopo aver eliminato in tre set sia l’olandese Botic van de Zandschulp che il russo Aljaž Bedene, il nostro Matteo Berrettini scenderà quest’oggi in campo a Wimbledon per giocare gli ottavi di finale contro il tennista bielorusso Il’ja Ivaška. Si tratta di un incontro teoricamente a favore del nostro tennista, visto che il suo giovane avversario sinora non ha mai vinto un torneo del grande slam. Tuttavia la qualità del suo tennis è migliorata in questi ultimi anni, così come la sua percentuale di vittorie (46,25%) e di conseguenza la sua posizione nel ranking mondiale che adesso è la 79.

Ivaška sta disputando un grande Wimbledon, mostrando probabilmente il suo miglior tennis da quando è entrato a far parte del circuito professionistico. Insomma il match di oggi potrebbe riservare a Berrettini qualche tranello se approcciato con troppa sicurezza e senza la dovuta concentrazione. Matteo, però, è ormai un tennista esperto e sicuramente saprà approcciarsi all’incontro con la giusta concentrazione e determinazione. Se passerà il turno, inoltre, avrà la possibilità di scontrarsi con uno dei migliori al mondo: dal suo lato sono rimasti fenomeni come Rublev, Djokovic e Medvedev.

Leggi anche ->Wimbledon, italiani in campo oggi: partite, orari, avversari e dove vederlo in tv

Matteo Berrettini, può vincere il torneo dopo aver battuto Il’ja Ivaška?

Sul tennista bielorusso non ci sono molte altre informazioni, trattandosi – come avrete capito – di un buon talento, ma non di uno dei tennisti più in vista del panorama mondiale. A 27 anni e senza un’attestazione in una competizione di primo livello, l’avversario di Berrettini punta all’incontro con il nostro talento per fare migliorare il proprio ranking e farsi conoscere dal resto del mondo. Qualora Matteo dovesse passare, avrebbe la chance di aggiudicarsi il torneo?

Leggi anche ->Andrej Rublëv, chi è l’avversario di Fabio Fognini: età, foto, carriera, fidanzata

I prossimi turni saranno sicuramente tutti impegnativi per Berrettini, come detto ci sono dal suo lato del tabellone tre tra i migliori tennisti al mondo, tutti tra i primi 5 posti del ranking e tra essi anche il numero 1 in assoluto. Più semplice, si fa per dire, il tabellone per Sonego, il quale si scontra oggi contro Roger Federer. Il tennista svizzero è da sempre un osso duro da battere, specie a Wimbledon, torneo con cui ha un feeling speciale. Tuttavia si avvia verso il finale di carriera e non è più quello che ha dominato le competizioni per decenni. Se Sonego dovesse riuscire nell’impresa, dunque, si troverebbe con la strada verso la finale ostacolata solo da uno dei migliori 10 tennisti al mondo, Zverev.

Impostazioni privacy