Il’ja Ivaška, chi è l’avversario di Berrettini agli ottavi di Wimbledon

18
702

Il’ja Ivaška è il prossimo avversario di Matteo Berrettini nel torneo di Wimbledon, conosciamolo meglio: età, ranking e vittorie.

Dopo aver eliminato in tre set sia l’olandese Botic van de Zandschulp che il russo Aljaž Bedene, il nostro Matteo Berrettini scenderà quest’oggi in campo a Wimbledon per giocare gli ottavi di finale contro il tennista bielorusso Il’ja Ivaška. Si tratta di un incontro teoricamente a favore del nostro tennista, visto che il suo giovane avversario sinora non ha mai vinto un torneo del grande slam. Tuttavia la qualità del suo tennis è migliorata in questi ultimi anni, così come la sua percentuale di vittorie (46,25%) e di conseguenza la sua posizione nel ranking mondiale che adesso è la 79.

Ivaška sta disputando un grande Wimbledon, mostrando probabilmente il suo miglior tennis da quando è entrato a far parte del circuito professionistico. Insomma il match di oggi potrebbe riservare a Berrettini qualche tranello se approcciato con troppa sicurezza e senza la dovuta concentrazione. Matteo, però, è ormai un tennista esperto e sicuramente saprà approcciarsi all’incontro con la giusta concentrazione e determinazione. Se passerà il turno, inoltre, avrà la possibilità di scontrarsi con uno dei migliori al mondo: dal suo lato sono rimasti fenomeni come Rublev, Djokovic e Medvedev.

Leggi anche ->Wimbledon, italiani in campo oggi: partite, orari, avversari e dove vederlo in tv

Matteo Berrettini, può vincere il torneo dopo aver battuto Il’ja Ivaška?

Sul tennista bielorusso non ci sono molte altre informazioni, trattandosi – come avrete capito – di un buon talento, ma non di uno dei tennisti più in vista del panorama mondiale. A 27 anni e senza un’attestazione in una competizione di primo livello, l’avversario di Berrettini punta all’incontro con il nostro talento per fare migliorare il proprio ranking e farsi conoscere dal resto del mondo. Qualora Matteo dovesse passare, avrebbe la chance di aggiudicarsi il torneo?

Leggi anche ->Andrej Rublëv, chi è l’avversario di Fabio Fognini: età, foto, carriera, fidanzata

I prossimi turni saranno sicuramente tutti impegnativi per Berrettini, come detto ci sono dal suo lato del tabellone tre tra i migliori tennisti al mondo, tutti tra i primi 5 posti del ranking e tra essi anche il numero 1 in assoluto. Più semplice, si fa per dire, il tabellone per Sonego, il quale si scontra oggi contro Roger Federer. Il tennista svizzero è da sempre un osso duro da battere, specie a Wimbledon, torneo con cui ha un feeling speciale. Tuttavia si avvia verso il finale di carriera e non è più quello che ha dominato le competizioni per decenni. Se Sonego dovesse riuscire nell’impresa, dunque, si troverebbe con la strada verso la finale ostacolata solo da uno dei migliori 10 tennisti al mondo, Zverev.

18 COMMENTS

  1. Nice post. I used to be checking constantly this weblog and I’m inspired! Very useful info specifically the closing phase 🙂 I deal with such information much. I used to be looking for this particular information for a long time. Thanks and best of luck. |

  2. 439548 412933Hi! Someone in my Facebook group shared this internet site with us so I came to check it out. Im definitely loving the info. Im book-marking and is going to be tweeting this to my followers! Outstanding weblog and great design and style. 174608

  3. Hello There. I discovered your weblog the usage of msn. This is a really smartly written article.
    I will be sure to bookmark it and return to read more of your helpful information. Thank you
    for the post. I will certainly comeback.

    my web blog best kratom

  4. I’m really enjoying the design and layout of your blog.
    It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit
    more often. Did you hire out a designer to create your theme?

    Excellent work!

    my blog … buy weed

  5. Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was wanting to know your situation; many of us have developed some
    nice practices and we are looking to trade techniques with other folks, why not shoot me
    an email if interested.

    Look into my site … buy weed online

  6. I’m not sure exactly why but this weblog is loading extremely slow for me.
    Is anyone else having this problem or is it a issue on my end?
    I’ll check back later on and see if the problem still exists.

    my web-site … THC Gummies

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here