iPhone, una funzione che dovete per forza conoscere: salverete un sacco di soldi

Molto importante per chi ha un iPhone, la funzione da conoscere per salvare un sacco di soldi. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Quando si utilizzano gli smartphone tenere sotto controllo i consumi è molto importante. Oggi quello che tendiamo a consumare di più non sono i minuti delle chiamate, spesso illimitate o quasi, e nemmeno i vetusti sms, che non usa ormai quasi più nessuno. Il consumo più frequente e che si esaurisce subito è quello dei dati mobili.

iphone funzione soldi
iPhone, una funzione che dovete per forza conoscere: salverete un sacco di soldi (TrendingNews.it)

Tra utilizzo dei servizi di messaggistica istantanea, come Whatsapp e Telegram, canali social, visualizzazione di video in streaming, ascolto di musica in streaming e app varie, dai giochi all’oroscopo, passando per il meteo e i servizi di informazione, i dati mobili si esauriscono subito.

Utilizzare le reti wi-fi quando è possibile è la prima soluzione da adottare, per contenere il consumo dei dati. Molto importante, tuttavia, è come impostiamo il nostro telefono. Se avete un iPhone, ad esempio, c’è una funzione molto utile che dovete attivare che vi farà risparmiare sull’utilizzo dei dati e alla fine anche sui soldi per ricaricare il vostro telefono. Possono sembrare piccole somme ma alla fine dell’anno fanno la differenza. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

iPhone, una funzione che permette di salvare molti soldi

Risparmiate soldi limitando l’utilizzo dei dati mobili sul vostro telefono cellulare. Sugli iPhone dovete attivare una specifica funzione. Andate sulle Impostazioni del vostro telefono, poi dal menu cliccate sulla voce Cellulare, quindi Opzioni dati cellulare e Consumo dati. Si aprirà una schermata con tre voci: Consenti più dati su rete 5G, Standard, Consumo limitato di dati.

Se cliccate sulla prima voce, Consenti più dati su rete 5G, il vostro iPhone si collegherà a una rete 5G preferendola alla rete Wi-Fi se in quel momento il segnale 5G è più potente. Questo vi porterà a un maggiore consumo dei dati, perché la rete 5G sarà utilizzata per gli aggiornamenti di software, i backup automatici di Cloud e per migliorare le video chiamate.

iphone funzione soldi
iPhone la funzione che ti permette di fare soldi (TrendingNews.it)

L’opzione Standard, invece, è quella base di default che consente gli aggiornamenti automatici e le attività di background ma limita la qualità delle videochiamate e delle chiamate FaceTime, ma consumando meno dati. Infine, la funzione Consumo limitato di dati è quella che permette di risparmiare sull’uso dei dati mobili su rete cellulare. Mette in pausa gli aggiornamenti automatici e le attività di background, che vi conviene effettuare con rete Wi-Fi.

Scegliete l’opzione a seconda delle vostre esigenze, ma attenzione alla rete 5G, perché potrebbe consumarvi tutti i dati in brevissimo tempo. Vi ricordiamo anche come risparmiare i dati su telefono Android.

Impostazioni privacy