Isola dei Famosi, il programma si chiuderà senza il vincitore

L’Isola dei Famosi 2021 sta per giungere al termine: arriva la conferma che il programma si concluderà senza vincitore in studio.

Il prossimo 7 giugno si chiuderà una stagione complicata per Ilary Blasi e la sua prima Isola dei Famosi. La conduttrice è tornata in prima serata quest’anno dopo un periodo di pausa e non vedeva l’ora di mettersi a lavoro con un’esperienza simile ma diversa da quelle fatte in precedenza: in passato infatti era stata al timone del Grande Fratello Vip, ma l’Isola è un reality differente, più dinamico e meno seguito.

Inizialmente, proprio la presenza in studio di Ilary Blasi, accompagnata da Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi aveva attirato l’interesse del pubblico. La conduttrice, infatti, aveva lasciato un ottimo ricordo agli appassionati dei reality, mentre gli opinionisti scelti sono tra le figure dello spettacolo più amate del momento. Ciò nonostante una lunga serie di problematiche e defezioni hanno impoverito il cast dell’Isola dei Famosi e fatto scemare l’interesse del pubblico.

Leggi anche ->Giulia Stabile, la rivelazione della vincitrice di Amici: “Me l’avevano detto”

Isola dei Famosi: il programma si chiuderà senza il vincitore in studio

Che l’interesse sia andato scemando con il passare delle settimane lo evidenziano i dati d’ascolto. La prima puntata ha fatto registrare un incoraggiante 21,63% di share, sintomo che gli appassionati del genere erano curiosi di assistere a questa nuova edizione e che avevano dato fiducia alla conduttrice. Con il passare delle settimane gli ascolti sono gradualmente scesi fino al 16,70% dello scorso 17 maggio. In queste settimane, dunque, Ilary e L’Isola dei Famosi hanno perso il 5% circa di seguito, segnale evidente che le sorti di chi è rimasto non interessano più di tanto gli spettatori.

Leggi anche ->Ilary Blasi “caccia” di casa Francesco Totti: adesso siamo in troppi

Resta da capire se Mediaset confermerà Ilary cercando di metterle a disposizione un cast che possa attirare maggiormente il pubblico a casa, o se il timone del reality verrà affidato a qualcun altro. Intanto è stata confermata la notizia che il vincitore di questa edizione non andrà in studio come negli anni passati, ma verrà premiato direttamente in Honduras. Il motivo di questa scelta è logico: chiunque abbia partecipato al reality deve stare 2 settimane in isolamento prima di poter andare nello studio Mediaset.

Impostazioni privacy