Isola dei Famosi, Ilary Blasi vuole rivoluzionare tutto dopo il flop di ascolti

L’andamento sotto le aspettative de ‘L’Isola dei Famosi’ ha portato Ilary Blasi a pensare ad una rivoluzione totale del programma.

Ilary BlasiSe si esclude il picco della prima puntata, L’Isola dei Famosi ha fatto registrare di settimana in settimana un nuovo record negativo negli ascolti. Un andamento in calando che ha sorpreso l’emittente e che ha portato a considerare una vera e propria rivoluzione a partire dal prossimo anno. D’altronde è evidente che così il reality non funzioni e le strade a questo punto sono due: archiviare tutto o cercare di rivoluzionare il format per attrarre nuovamente il pubblico.

Le ragioni di questo scarso risultato sono molteplici: il format è rimasto pressoché invariato dalla prima edizione (mentre quello del Grande Fratello è stato modificato di anno in anno), il cast di opinionisti e inviato non è all’altezza della situazione. Elettra e Massimiliano sono sembrati pesci fuor d’acqua, Iva di tanto in tanto stanca e si stanca e Tommaso è simpatico ma ancora inesperto. A queste due ragioni si deve aggiungere la principale: i famosi non sono così famosi. Basti pensare che il pezzo da 90 è Ignazio Moser, diventato noto solo per la partecipazione al Grande Fratello Vip di qualche anno fa.

Leggi anche ->Isola dei Famosi, l’allarme del medico: “Naufraghi a rischio, è gravissimo”

Isola dei Famosi: Ilary Blasi resta e rivoluziona tutto

Ormai l’edizione è andata com’è andata e si chiuderà il prossimo 7 giugno. I risultati facevano temere i fan che Mediaset potesse togliere la conduzione ad Ilary Blasi, ma la conduttrice è forse l’unica nota veramente positiva del programma e quella che il pubblico apprezza maggiormente. La conferma che un’edizione 2022 ci sarà e che al timone ci sarà sempre la moglie di Totti è stata offerta dal settimanale ‘Oggi‘.

Leggi anche ->Amici 20, Anna Pettinelli confessa: “Rudy? Mi ha rotto le p***e”

La stessa rivista spiega che la conduttrice ha intenzione di rivoluzionare il programma. In primo luogo partendo dal cast, sia degli opinionisti che dei naufraghi. Ma questo, sebbene sia il primo passo da compiere, non sarà l’unico, bisognerà anche modificare la struttura della competizione per renderla più vivace e avvincente. Insomma di lavoro da fare ce n’è e Ilary sembra pronta ad affrontare una sfida che se vinta le darebbe carta bianca in futuro.

Impostazioni privacy