Kate Middleton contro Sofia di Svezia: esplode la rivalità

Kate Middleton modello di principessa perfetta? Non è affatto detto che sia così: Sofia di Svezia potrebbe rubarle lo scettro…  

Giovane, bella, elegante, spigliata, simpatica (anche se non a tutti), sempre sorridente (o quasi) e impeccabile, come impone il suo ruolo: Kate Middleton sembra incarnare il modello di principessa perfetta in tutto e per tutto. Per la gioia e l’orgoglio del consorte William, di tutta la Real Casa d’Inghilterra – ruggini con Meghan e Harry a parte – e dei sudditi di Sua Maestà Elisabetta II. Dalla Svezia, però, la principessa Sofia si sta facendo valere come una temibile rivale.

Affinità e differenze tra Kate Middleton e Sofia di Svezia

Sofia Hellqvist, meglio nota come Sofia di Svezia, come Meghan Markle proviene da una famiglia tutt’altro che benestante. Kate invece ha potuto studiare nell’università di William grazie al ricco portafogli di mamma Carole e papà Michael, e ha seguito come percorso iniziale quello della formazione accademica in Scozia.

Inoltre, la principessa Sofia di Svezia si è fatta le ossa nel mondo dello showbiz, del quale è stata modella e Tv star: era il 2005 quando partecipò al reality show Paradise Hotel, soggiornando in un resort di lusso con altri concorrenti spiati da telecamere sempre e ovunque. Arrivata in finale, Sofia mancò la vittoria ma ottenne alcuni ruoli da attrice (altra analogia con la carriera cinematografica di Meghan Markle, abbandonata per sposare il principe Harry).

Leggi anche –> Meghan, il suo gesto sconvolge la Regina: Harry è d’accordo con lei

Leggi anche –> Meghan senza parole, il gesto di Harry con Lilibet Diana sorprende tutti

Sofia Hellqvist, classe 1984, è nata a Danderyd ed è la seconda di tre sorelle. Suo padre ha lavorato come consulente del lavoro, sua madre come manager marketing. La sua vita è cambiata nel 2010 quando, a una cena con amici in comune, ha conosciuto il principe Carlo Filippo, quarto in linea di successione dopo la sorella Vittoria e i suoi due figli. E’ stato amore a prima vista: “Quando l’ho conosciuto – ha confessato Sofia – si dimostrò essere una persona molto naturale, intelligente e umile”.

Nel 2015 il royal wedding; ed è proprio a partire da quel momento che il mondo del gossip ha cominciato a paragonare abiti, atteggiamenti e dichiarazioni di Sofie e Kate, nel frattempo diventare anche due perfette madri. “Cerchiamo di trascorrere quanto più tempo in famiglia specialmente la sera – ha rivelato Sofia di Svezia –. C’è il momento del bagnetto e la routine della buonanotte”. Le fa eco la duchessa di Cambridge: “Gli abbracci sono molto importanti, lo dico sempre ai miei bambini”. Che vinca la migliore…

Impostazioni privacy