Katia Follesa al centro delle polemiche: ecco la malattia di cui soffre

Katia Follesa ha fatto molto parlare di sé per via del suo eccessivo dimagrimento, ma non tutti sanno che la comica soffre di una grave malattia. 

La Katia Follesa di qualche mese fa e quella di oggi sembrano due persone diverse. La comica è stata protagonista di un cambiamento drastico: è dimagrita di 18 chili e non ha esitato a mostrare la sua “nuova” immagine sui social, ricevendo anche dure critiche da parte degli haters. Ma in pochi sanno cosa c’è dietro.

Il dramma dietro al sorriso di Katia Follesa

Katia Follesa soffre di problemi cardiaci che le hanno causato non poche preoccupazioni negli ultimi anni. Paradossalmente, mentre lei è fiera dei risultati raggiunti a livello di dimagrimento, in tanti non hanno perso l’occasione per criticarla, facendone un vero e proprio bersaglio di body shaming. L’accusa? La comica si sarebbe adeguata agli standard di magrezza comunemente accettati, mandando un messaggio sbagliato al sui pubblico (specie quello femminile).

Leggi anche –> Katia Follesa, il dramma e la rinascita: “Ora riesco a dormire”

Leggi anche –> Simona Ventura, grave lutto: “Non avrei mai voluto ricevere questa notizia”

Per tutta risposta, Katia Follesa ha realizzato un video ironico in cui si mostra senza trucco e con l’acne, a dimostrazione che il dimagrimento non le ha fatto perdere l’umorismo e l’autoironia che da sempre la contraddistinguono. E questo nonostante soffra di cardiomiopatia ipertrofica, una patologia congenita che ha ereditato dal padre e che, nonostante nella maggior parte dei casi non abbia ripercussioni sulla quotidianità, potrebbe provocare aritmia e problemi cardiaci gravi.

Il primo campanello d’allarme è scattato nel 2006: stava guidando quando la vista le si è annebbiata e all’improvviso ha sentito il cuore smettere di battere per qualche secondo. In quel momento Katia Follesa ha avuto paura  di morire e da allora si sottopone regolarmente a visite e controlli, prestando massima attenzione alla cura del proprio corpo a 360 gradi. Con buona pace degli haters.

Impostazioni privacy