Katia Ricciarelli, gelo tremendo con Pippo Baudo: “Ho paura”

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Katia Ricciarelli ha parlato del Grande Fratello Vip e svelato la contrarietà di Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli è stata sicuramente una delle protagoniste più discusse dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. La Soprano ha infatti mostrato un carattere forte ed è stata duramente criticata per alcune sue frasi politicamente scorrette. In più di un’occasione il pubblico a casa e i concorrenti del GFVip l’hanno attaccata accusandola di razzismo e ne hanno chiesto l’eliminazione dal programma.

A differenza da quanto successo nelle passate edizioni, in questo caso Alfonso Signorini e il Grande Fratello sono stati clementi nei suoi confronti e le hanno permesso di rimanere nonostante i numerosi inciampi. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Katia Ricciarelli ha parlato proprio delle accuse di razzismo, dicendosi offesa a tal proposito. Le parole che le hanno fatto più male, spiega la soprano, sono state quelle di Manila Nazzaro: “Ho pianto tanto per quella parola tremenda, razzista. Ho visto di tutto e di più, ho cantato con persone di tutti i colori e ho tanti amici…”.

Insomma il suo modo colorito di esprimersi e alcune espressioni che oggi risultano inadatte al contesto televisivo e sociale, sono frutto della società differente nella quale è cresciuta la cantante. In lei non c’è traccia di razzismo o di discriminazione, così l’essere accusata di simili cose l’ha fatta stare male e la fa stare male tutt’ora.

Katia Ricciarelli, Pippo Baudo contrario alla partecipazione al GFVip

Nel corso di un’intervista a Verissimo non poteva mancare un riferimento al grande ex della soprano, Pippo Baudo. Tra i due in passato c’è stata della distanza, per quasi 10 anni non si sarebbero rivolti la parola, ma di recente il loro rapporto era stato appianato, al punto che poco tempo fa si sono ritrovati fianco a fianco all’Arena di Verona per seguire la Traviata ed in quella occasione si sono abbracciati affettuosamente. Insomma, nonostante la relazione sia finita, i due continuano a sentirsi di tanto in tanto.

Logico pensare che dopo un’esperienza televisiva così lunga ci possa essere stato un confronto. Per questo motivo Silvia Toffanin le ha chiesto se lo storico conduttore si era fatto sentire quando è uscita dalla casa di Cinecittà. La sua risposta è stata sorprendente: “No, non credo che fosse tanto d’accordo…ma io sono sempre stata abituata a fare quello che volevo. Poi se ho sbagliato ho sbagliato a causa mia, per cui non devo dare la colpa a nessuno”.

Katia ha aggiunto che nemmeno lei in questo momento ha voglia di prendere il telefono per sentirlo: “Adesso per questa cosa del Grande Fratello ho paura di chiamarlo”. La conduttrice le chiede se tema il giudizio dell’ex marito, ma Katia fa capire che più che altro non vuole sentirsi giudicata o criticata, perché nella vita ha sempre fatto ciò che vuole e continuerà a farlo.

Impostazioni privacy