L’Eredità, l’annuncio sconvolge Flavio Insinna: pubblico senza parole

Cambia tutto a L’Eredità: il quiz show di Rai Uno è stato “promosso” e andrà in onda con una puntata speciale: ecco quando. 

Grande balzo in avanti per Flavio Insinna. Il conduttore de L’Eredità, il popolare quiz show preserale di Rai Uno, p stato promosso alla prima serata e sarà dunque protagonista di un prime time. A riferirlo è il sempre informatissimo DavideMaggio.it, con dovizia di dettagli sull’operazione della rete ammiraglia della tv di Stato.

flavio insinna

L’Eredità andrà in onda eccezionalmente il prossimo venerdì 28 gennaio, dopo I Soliti Ignoti, alle ore 21.25. Si tratterà un appuntamento tutto dedicato al Festival di Sanremo, dal 1° febbraio 2022 a venerdì 5.

Ancora novità in vista per Flavio Insinna

Per Flavio Insinna è un riconoscimento più che meritato, visti i vertiginosi ascolti che fa registrare quotidianamente con L’Eredità. Nella stagione in corso il quiz show ha sempre avuto la meglio sulla concorrenza di Canale Cinque: sia Caduta Libera di Gerry Scotti, sia Avanti un Altro di Paolo Bonolis. Se lo stesso successo in termini di share sarà confermato in prime time, il trionfo è assicurato.

Leggi anche –> Flavio Insinna “cancellato”: cos’è successo su Rai 1, pubblico in rivolta

In media infatti, la trasmissione di Flavio Insinna, soprattutto nel corso della prima parte, tiene incollati davanti allo schermo più o meno 3,5 milioni di utenti. E nella seconda parte i telespettatori salgono addirittura a 5 milioni.

Per il momento, è stato anticipato che lo speciale di venerdì 28 gennaio vedrà la partecipazione dei super campioni de L’Eredità e di diversi ospiti. Il fil rouge della puntata sarà la storia del Festival di Sanremo, con tante curiosità e aneddoti relativi al concorso canoro.

In un primo momento, ha rivelato sempre DavideMaggio.it, al posto de L’Eredità i vertici del primo canale Rai avevano pensato a una trasmissione con protagonisti i tre artisti de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avrebbero dovuto raccontare la storia del festival sanremese in una serata evento dal titolo Se il Festival lo Raccontiamo Noi. Lo show, però, sarebbe stato spostato a marzo. E nel frattempo si è optato per un altro “menù”.

Leggi anche –> Flavio Insinna, l’annuncio spiazza i fan: il cambiamento inaspettato

Impostazioni privacy