L’Eredità, Matteo nuovo campione: il gesto finale però delude tutti

Si chiama Matteo il nuovo campione de L’Eredità, ma per lui niente bottino: alla Ghigliottina non ha detto “Sì”. 

Anche oggi non sono mancati colpi di scena a L’Eredità. La puntata di martedì 23 novembre del quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna (e in onda tutti i giorni dalle 18:45) ha visto sfidarsi al “Triello” Matteo, Gabriele e la giovanissima Ketty, uno dei personaggi più apprezzati in questa fase della stagione del quiz. A imporsi è stato Matteo, tornato dopo anni a L’Eredità proprio per riconquistare il titolo di campione.

L’avventura di Matteo a L’Eredità

Alla Ghigliottina Matteo si è presentato con un montepremi di 90.000 euro. Un cospicuo bottino che, dopo le parole “Domani”, “Fronte”, “Giornata”, “Viaggiare” e “Sposi” si è dimezzato in una sola circostanza, per attestarsi a quota 45.000 euro. E così, coi secondi come sempre contati, è partito il ragionamento del nuovo campione, che ha poi spiegato i motivi che l’hanno spinto a scrivere come soluzione della Ghigliottina il termine “Fede”.

Leggi anche –> L’Eredità, Massimo Cannoletta confessa tutto: “Ecco cos’è successo”

Leggi anche –> L’Eredità, Flavio Insinna chiede aiuto in diretta: cosa succede al conduttore

Purtroppo per lui, quella parola non si è rivelata esatta e il conduttore Flavio Insinna si è visto costretto a intervenire per illustrare al pubblico la sua spiegazione. Alla fine, la chiave per risolvere il gioco finale era: “Sì”. Al netto della delusione, Matteo ha provato a riconfermarsi campione e tentare più fortuna alla Ghigliottina anche nella puntata di oggi, mercoledì 24 novembre, sempre su Rai 1 alle 18:45. Oltre a Matteo, sono stati protagonisti Ketty e Gabriele, rivali del nuovo campione al Triello.

Intanto da Striscia la Notizia è arrivato un nuovo attacco a Flavio Insinna: “Nel fuorionda dice cosa avrebbero dovuto fare i responsabili del programma Affari tuoi: interrompere la registrazione e convincere la concorrente valdostana (‘Nana di m…’) a rifiutare l’offerta della dottoressa, anche con la violenza (‘La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e dici: ‘Adesso tu rientri e giochi! Perché è Raiuno non è Valle D’Aosta News’. Mor…cci tua!’) e costringerla a rientrare in gioco per salvare il finale acchiappa ascolti”. Si riaccende così lo scontro a distanza con il programma di Canale 5.

matteo eredità

Impostazioni privacy