Lamberto Sposini, l’annuncio in occasione dei 70 anni: piangono tutti

Lamberto Sposini compie 70 anni, e la collega e amica Mara Venier non se ne è certo dimenticata: ecco le sue toccanti parole.   

Ormai da anni Lamberto Sposini è assente dal piccolo schermo, dopo il grave ictus che l’ha colpito nel 2011, ma il famoso giornalista e conduttore è rimasto nel cuore di tutti: amici, colleghi e telespettatori. Oggi, 18 febbraio 2022, compie settant’anni e gli è arrivata una valanga di auguri e messaggi affettuosi.

venier sposini

A festeggiare l’importante traguardo raggiunto da Sposini, le cui condizioni di salute sono in lento ma continuo miglioramento, è stata tra gli altri la sua collega e grande amica Mara Venier: “Buon compleanno Lamberto mio, sono 70… Sono in treno e arrivo da te”, ha scritto la signora di Domenica In sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Il pensiero di Mara Venier per Lamberto Sposini

C’era proprio Mara Venier con Lamberto Sposini quel maledetto 29 aprile al timone della Vita in diretta. L’ex mezzobusto del Tg5 ebbe un malore e fu trasportato al Policlinico Gemelli di Roma: aveva avuto un’emorragia cerebrale, che gli provocò un esteso ematoma.

Leggi anche –> Enrico Mentana, il ricordo con Lamberto Sposini fa commuovere tutti

Sposini fu ricoverato e rimase in ospedale per tre mesi, quindi fu trasferito per la riabilitazione in Svizzera. Dopo il rientro in Italia è stato purtroppo costretto a ritirarsi a vita privata, per il lungo e tortuoso percorso di riabilitazione. Oggi vive a Milano con la figlia e l’ex compagna Sabina Donadio.

Leggi anche –> Carolyn Smith, il messaggio per Lamberto Sposini commuove tutti

“Lamberto è lucidissimo, ma non parla – ha rivelati nell’ormai lontano 2015 Donadio in un’intervista a Vanity Fair -. Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto”.

Ricordiamo che Lamberto Sposini aveva lavorato per la carta stampata e al Tg1. Nel 1991 era passato a Canale 5, e l’anno successivo fu tra i giornalisti del neonato Tg5 insieme a Enrico Mentana e Clemente Mimun. Sono tantissimi gli amici e colleghi di una vita che gli stanno ancora vicino: oltre a Mara Venier, basti citare Massimo Giletti, Barbara D’Urso, Simona Ventura, Carolyn Smith (Sposini è stato anche giudice di Ballando con le stelle dal 2007 al 2011), Enrico Mentana e Cesara Buonamici.

Impostazioni privacy