Le Iene: anticipazioni e servizi puntata del 1 giugno

Le Iene torna con il suo consueto appuntamento. Scopriamo quali saranno i servizi e gli scherzi. Vediamo i dettagli. 

Le Iene

Nuova settimana e nuova puntata de “Le Iene”. L’amatissimo show di Italia 1 è pronto a regalare nuove emozioni ai telespettatori. Come sempre, al timo ci saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con l’immancabile Gialappa’s Band.

Anche oggi i servizi di inchiesta saranno intervallati da momenti più spensierati dedicati agli scherzi. Scopriamo nel dettaglio di cosa tratterà questa puntata.

Le Iene: il grande scherzo a Vera Gemma

Al momento non ci sono ancora anticipazioni ufficiali sul programma, ma se si guarda sul sito de “Le Iene” è facile capire di cosa si andrà a parlare. Sicuramente gli autori non potranno ignorare la condanna fino a 22 anni inflitta ai fratelli Riva e di 3 anni a Nichi Vendola. Il programma Mediaset si è spesso occupato di raccontare le difficoltà di coloro che vivono nei pressi del sito siderurgico.

Leggi anche -> Isola dei Famosi, Ilary Blasi esagera con Valentina Persia: “Hai sbagliato buco!”

Il processo Ambiente Svenduto vede coinvolti ben 47 imputati: 44 persone e 3 società. Fabio e Nicola Riva hanno dovuto rispondere delle accuse di associazione per delinquere finalizzata al disastro ambientale, all’avvelenamento di sostanze alimentari, all’omissione dolosa di cautele sui luoghi di lavoro. Tra i condannati emerge anche il nome di Nichi Vendola in quanto ex presidente della Regione Puglia. In base alle accuse, l’uomo avrebbe esercitato pressioni su Giorgio Assennato, l’ex direttore generale di Arpa Puglia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un altro caso allarmante riguarda un virus che ha colpito prima i salmoni d’allevamento e poi quelli selvatici. Questa malattia porta al collasso interno degli organi degli animali. A rilevarlo è stata la rivista “Science Advances” con la collaborazione della University of British Columbia Strategic Salmon Health Initiative.

Leggi anche -> Simona Ventura, il messaggio dedicato alla figlia fa commuovere tutti

La diffusione del virus sarebbe legata all’acquacoltura e ai tassi elevati di infezione virale negli allevamenti di salmoni. Tutto ciò va poi a colpire i consumatori che spesso non sono a conoscenza della provenienza del pesce che arriva sulle tavole. Ecco perché il servizio sarà anche incentrato su come riconoscere il salmone che proviene da un allevamento intensivo o distensivo.

Immancabili anche gli scherzi. La vittima di oggi sarà Vera Gemma. L’ex naufraga de L’Isola dei famosi verrà convinta che il fidanzato Jeda l’abbia lasciata derubandola di parte del suo conto in banca. Chissà come andrà a finire. Teniamoci pronti e sintonizziamoci alle 21:10 su Italia 1.

Le Iene

Impostazioni privacy