Simona Ventura, il messaggio dedicato alla figlia fa commuovere tutti

Nel giorno del quindicesimo anno della figlia Caterina, Simona Ventura le dedica delle immagini ed un messaggio che commuovono tutti.

Non tutti sanno che Simona Ventura, oltre ad essere madre naturale dei due figli di Bettarini, è anche la madre adottiva di Caterina. La storia della ragazza, oggi 15enne, è complessa sin dalla nascita. Figlia di una parente della conduttrice, Caterina sarebbe stata affidata ad una famiglia in grado di garantirle un futuro sereno e soddisfacente per via delle difficoltà della sua madre naturale.

Sebbene quel 2006 fosse un anno complicato per Simona (di lì a poco si sarebbe separata dal marito), la conduttrice decise di voler dare una mano alla parente in difficoltà facendo rimanere la piccola in famiglia. Quando Caterina aveva poche settimane, infatti, ha fatto richiesta per l’affido. Grazie a questo pronto intervento, la bimba è stata affidata alle sue cure per due anni, seguiti da altri due di affido temporaneo alla scadenza del primo termine. Già nel 2010, tuttavia, Simona Ventura aveva intenzione di adottare la piccola per far sì che entrasse ufficialmente nella sua famiglia.

Leggi anche ->Adriana Volpe, dopo lo scandalo arriva l’annuncio sulla figlia

Simona Ventura: gli auguri alla figlia Caterina commuovono tutti

La conduttrice riuscì ad ottenere prima un affido sine die ed infine ad adottare la bambina nel 2014. In un’intervista la conduttrice ha spiegato che la sua intenzione non era quella di sostituirsi alla madre naturale, ma di garantire alla piccola una sicurezza legale dandole il suo cognome e adottandola. Tra le due in questi anni si è instaurato un bellissimo rapporto e ad ogni occasione Simona non manca di fare sentire a Caterina il proprio affetto.

Leggi anche ->Simona Ventura in imbarazzo, le domande “scomode” del suo fidanzato

Una dimostrazione l’abbiamo quest’oggi, giorno in cui Caterina compie 15 anni ed in cui Simona celebra l’evento con delle foto dell’infanzia e un messaggio carico d’amore: “E sono #15! Sono immensamente orgogliosa della ragazza che stai diventando.. Leale, volitiva, moderna ma attaccata ai valori veri della vita. Buon compleanno @caterina.venturaa , time is on your side”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Impostazioni privacy