Leon Cino, che fine ha fatto il ballerino che vinse Amici nel 2004

Molti fan di Amici si ricorderanno, probabilmente, di Leon Cino (vincitore dell’edizione del 2004). Oggi che fine ha fatto il ballerino?

Già abituato ad esibirsi davanti al pubblico teatrale, nel 2004 Leon Cino prova per la prima volta l’emozione di trovarsi davanti alle telecamere del piccolo schermo italiano. Il vincitore di Amici, oggi 39enne, ha raccontato di aver vissuto quella nuova esperienza con molta emozione. “La selezione dei talenti era molto difficile in quegli anni” ha raccontato il ballerino in un’intervista a Sipario nel 2018. Leon confessa anche come oggi sia facile tirare fuori nuovi talenti (nel mondo del canto e del ballo, ma anche in altri ambiti) grazie ai talent show televisivi.

Leggi anche -> Eleonora Daniele perde 20Kg in poco tempo, come ha fatto dopo la gravidanza

La storia del ballerino aveva subito attirato l’attenzione del pubblico di Amici: non solo per l’incredibile bravura di Leon, ma anche per la sua storia romantica con la cantante Samantha Fantauzzi (anche lei concorrente del talent show). Nonostante oggi la loro relazione sia terminata, i fan sicuramente non si sono scordati di Leon Cino.

Leon Cino: cosa fa oggi il vincitore di Amici 2004

Il ballerino, dopo aver vinto il talent show, ha continuato a dedicarsi anima e corpo alla danza. Oggi Leon ha aperto il suo studio di danza (chiamato Leon Cino DA) e lavora come coreografo e il ballerino per la compagnia Trinacria Dance Company (da lui fondata nel 2016). Pare che al momento non sia sposato: dopo la sua relazione con Samantha si hanno ben poche notizie sulla sua vita sentimentale.

Leggi anche -> Piersilvio Berlusconi, il gesto per il figlio Lorenzo commuove tutti

In tanti, a quanto pare, lo avrebbero voluto vedere tra gli insegnanti di Amici: Leon Cino, però, non è mai tornato nello show. Alcuni sospettano addirittura che il giovane abbia perso il ‘favore’ di Maria De Filippi quando, in un’intervista, ha dichiarato che Amici ormai si concentra troppo sul gossip tra studenti e professori e troppo poco sulla danza e sul talento.

Impostazioni privacy