Letizia furiosa con Felipe, scoppia il caos tra i Reali di Spagna

La Regina Letizia di Spagna vorrebbe che il suocero Juan Carlos rimanesse in esilio ad Abu Dhabi, ma l’ex regnante è pronto a tornare.

Gli screzi tra i membri della famiglia reale britannica sono sotto gli occhi di tutti anche perché i tabloid britannici fanno una copertura impressionante sulle sorti dei loro regnanti. Nel resto del mondo l’interesse sulla dinastia Windsor è nato quando il Principe Carlo si è sposato con Lady Diana e si è acuito quando questa ha deciso di separarsi per via dei continui tradimenti del marito.

L’infausta sorte della principessa triste ha poi generato empatia verso i suoi figli William ed Harry, ed oggi il mondo intero segue con costanza le loro vite. Ma se la vita pubblica e privata dei reali britannici ha pochi segreti, non significa che nelle altre corti d’Europa non vi siano problematiche tra i familiari. Un esempio lampante è quello dei reali di Spagna, i quali sono in rotta da tempo con l’ex re Juan Carlos.

Leggi anche ->Alberto Angela dice no alla Rai: clamoroso annuncio del conduttore

La Regina Letizia punta i piedi contro il ritorno di Juan Carlos

Dopo aver abdicato in favore del figlio Felipe, Juan Carlos è stato coinvolto in uno scandalo finanziario. A suo carico sono state aperte alcune inchieste per presunte irregolarità fiscali e per evitare problemi, l’ex Re di Spagna ha deciso di auto esiliarsi negli Emirati Arabi. La permanenza ad Abu Dhabi dell’ex Re è stato un sollievo per la Regina Letizia, la quale non ha mai visto di buon occhio la presenza del suocero e la sua ingerenza sulle questioni reali e familiari.

Leggi anche ->L’Eredità, Flavio Insinna riprende in diretta la campionessa: “Stasera non ci siamo”

Adesso sembra che la procura di Madrid sia pronta ad archiviare le inchieste contro l’ex sovrano e questo potrebbe portare ad un ritorno di Juan Carlos a corte. L’eventualità non ha reso felice la Regina, la quale secondo i media spagnoli si sarebbe infuriata con il marito e gli avrebbe chiesto di impedirne il ritorno. Intanto l’ex sovrano ha messo le mani avanti, facendo scrivere nella propria biografia che i suoi rapporti con la coppia di sovrani sono stati ridotti al minimo. Una presa di posizione che potrebbe mettere in cattiva luce agli occhi degli spagnoli i regnanti qualora decidessero di impedire il ritorno dell’ex Re.

Impostazioni privacy