Alberto Angela dice no alla Rai: clamoroso annuncio del conduttore

Sembrerebbe proprio che Alberto Angela si sia recentemente trovato a discutere con la Rai in merito alla collocazione dei suoi programmi.

Alberto Angela

Sono tempi di duro lavoro questi per il seguitissimo e amatissimo Alberto Angela. Il divulgatore scientifico più apprezzato d’Italia sta infatti lavorando duramente in vista dell’imminente lancio dei suoi programmi televisivi, Ulisse e Meraviglie. Sembrerebbe però che l’uomo sia recentemente finito sotto la luce dei riflettori del mondo del gossip, e a quanto pare occupa un ruolo nella vicenda anche la queen Maria De Filippi. Che cosa è successo? Scopriamolo insieme.

Leggi anche->Alberto Angela, chi è la moglie Monica: età, lavoro, curiosità

Stando alle statistiche, i programmi di divulgazione scientifica e culturale sono molto apprezzati all’interno della nostra Nazione, ma che cosa succederebbe se questi andassero in onda ad un orario del tutto sfavorevole? È proprio qui che entra in gioco il caro Alberto. Pare che Rai Uno abbia infatti proposto al conduttore una collocazione decisamente rischiosa.

Leggi anche->Maria De Filippi sfida Mara Venier, fine dell’amicizia? Ecco la verità

La Rai avrebbe pensato per i celebri Ulisse e Meraviglie una messa in onda per il sabato sera. Un orario più che agevolato e allettante per Angela, se non fosse per un enorme, insormontabile problema, che prende proprio il nome di Maria De Filippi. Infatti, a partire da Gennaio 2022, la conduttrice più famosa d’Italia ripartirà alla carica con la trasmissione C’è Posta per te, ed entrerebbe senza ombra di dubbio in conflitto con i programmi del divulgatore. Alberto si è dunque trovato costretto a puntare i piedi, rifiutando l’ipotetica collocazione proposta da mamma Rai.

Leggi anche->Cesare Bocci, il confronto con Alberto Angela finisce male

Alberto Angela evita lo scontro con Maria De Filippi: Ulisse e Meraviglie non andranno in onda il sabato sera

Il conduttore Alberto Angela ha espresso fortemente la propria contrarietà di fronte alla proposta della Rai di mandare in onda Ulisse e Meraviglie il sabato sera. Pare proprio ch l’uomo abbia scelto di evitare in tutti i modi lo scontro contro il colosso di Maria De Filippi, C’è Posta per te, il quale avrebbe messo indubbiamente in pericolo gli ascolti delle sue trasmissioni. Non è ancora chiaro a questo punto quale sarà la definitiva collocazione dei programmi di Angela all’interno del palinsesto, né se la Rai abbia effettivamente accolto il suo rifiuto. Certo è che gli spettatori non stanno più nella pelle all’idea di rivederlo sul piccolo schermo e di rimanere senza fiato di fronte ai suoi racconti.

Impostazioni privacy