Lino Banfi disperato, scoppia a piangere in diretta tv: “Non ce la faccio”

Lino Banfi non riesce a trattenere la commozione nel ricordare Raffaella Carrà, sua grande amica ed estimatrice.

La scomparsa di Raffaella Carrà ha indubbiamente lasciato un segno in tutti gli italiani. La conduttrice è stata un’icona della Rai, ma anche un’icona del cambiamento sociale e una pioniera del mondo dello spettacolo. Il suo modo di condurre, di unire l’intrattenimento ballato e cantato alla conduzione è stato d’esempio a tutti gli altri ed ha permesso alla televisione di cambiare il modo in cui si conduceva un programma.

Al di là del suo talento immenso, ciò che tutti ricordano era la sua capacità di essere sempre gentile e sorridente. In decenni di carriera Raffaella Carrà non ha utilizzato mai una parola fuori posto, non ha litigato con nessuno e non ha attirato su di sé l’antipatia di qualcuno. Il suo modo di approcciarsi allo spettacolo e ai rapporti umani, infatti, non poteva che indurre negli altri ammirazione e rispetto.

Leggi anche ->Mara Venier gesto a sorpresa, dimentica così i drammi dei mesi scorsi

Lino Banfi non trattiene le lacrime ricordando Raffaella Carrà

Per parlare dell’unicità di Raffaella Carrà, ieri a Estate in Diretta è stato invitato Lino Banfi. L’attore comico ha spiegato ai conduttori Roberta Capua e Gianluca Semprini che ha compreso la grandezza della conduttrice in uno dei momenti più difficili della sua carriera e della sua vita: “Mi ha aiutato in un momento difficile”. Successivamente racconta cosa gli era capitato: “Anni fa, un mio programma venne cancellato alla terza puntata per una serie di ragioni. Rimasi male perché ero reduce da grandi successi e lo venni a sapere il giorno prima. Per questa ragione, chiamai Raffaella Carrà e le dissi che non sarei potuto andare ospite nella sua trasmissione perché volevo tornare a casa”.

Leggi anche ->Uomini e Donne, annuncio choc: cos’è successo tra Alessandro e Stefania

La Carrà comprese il suo grande dispiacere e decise ad inizio puntata di rivolgergli un messaggio in diretta nazionale: “Più tardi ho saputo che lei in diretta mi mandò un messaggio affettuoso ‘nessuno di noi è perfetto, me compresa. Possiamo fare tutti delle trasmissioni meno belle. Ma sei un grande artista, devi cancellare questo momento e ripartire’ “. Un gesto di affetto e solidarietà che gli ha sollevato il morale e che lo ha aiutato a superare quella batosta.

Impostazioni privacy