Lino Banfi spaventa tutti: l’annuncio che non volevamo sentire

Lino Banfi è provato dai dolori della vita e dal peso degli anni, ma anche consapevole di aver compiuto un percorso pieno di successi e soddisfazioni: ecco le sue parole.  

lino banfi

Lino Banfi è un attore e un comico che non ha bisogno di presentazioni. Partendo dal nulla ha saputo affermarsi nel mondo dello spettacolo macinando successi, inanellando gioie e soddisfazioni e assicurandosi un’enorme popolarità. La sua vita però è stata anche segnata da grandi dolori, e ora che l’età avanza anche lui deve fare i conti con l’idea della fine.

Il bilancio della vita di Lino Banfi

Parlando dei suoi 85 anni in una toccante intervista concessa al settimanale Voi, Lino Banfi si è lasciato andare a una serie di considerazioni in agrodolce. Il “nonno Libero” di Un medico in famiglia è parso decisamente provato e addolorato, ma anche forte della serenità di chi sa di aver raggiunto tutti o quasi i propri obiettivi e può dirsi in pace con se stesso.

Leggi anche –> Lino Banfi, il disperato appello al mondo della tv: lo vogliono tutti

Leggi anche –> Lino Banfi non si arrende: “Si cerca di rallentare la malattia”

“Io sono arrivato ormai ai tempi supplementari della mia vita – ha detto Lino Banfi -, ma ho voglia sempre di far ridere e di continuare gli anni che mi restano insieme alla mia famiglia e alla mia amatissima moglie”.

Come molti di voi ricorderanno, il commissario tecnico della Nazionale campione d’Europa Roberto Mancini ha scherzosamente designato Lino Banfi come mascotte della squadra. A tal proposito il Nostro svela un curioso retroscena, raccontando che “giorni fa mi ha pure telefonato Giorgio Chiellini dicendomi tra l’altro: ‘Io mi sento un tuo nipote’.

Lino Banfi dichiara infine di voler lanciare una petizione per Un medico in famiglia e non nasconde che gli farebbe piacere un riconoscimento da parte della critica: “Vorrei venisse assegnato un premio importante, da festival, ad un mio film”. Chissà che il desiderio non venga presto esaudito…

Impostazioni privacy