Lino Banfi è provato dai dolori della vita e dal peso degli anni, ma anche consapevole di aver compiuto un percorso pieno di successi e soddisfazioni: ecco le sue parole.
Lino Banfi è un attore e un comico che non ha bisogno di presentazioni. Partendo dal nulla ha saputo affermarsi nel mondo dello spettacolo macinando successi, inanellando gioie e soddisfazioni e assicurandosi un’enorme popolarità. La sua vita però è stata anche segnata da grandi dolori, e ora che l’età avanza anche lui deve fare i conti con l’idea della fine.
Parlando dei suoi 85 anni in una toccante intervista concessa al settimanale Voi, Lino Banfi si è lasciato andare a una serie di considerazioni in agrodolce. Il “nonno Libero” di Un medico in famiglia è parso decisamente provato e addolorato, ma anche forte della serenità di chi sa di aver raggiunto tutti o quasi i propri obiettivi e può dirsi in pace con se stesso.
Leggi anche –> Lino Banfi, il disperato appello al mondo della tv: lo vogliono tutti
Leggi anche –> Lino Banfi non si arrende: “Si cerca di rallentare la malattia”
“Io sono arrivato ormai ai tempi supplementari della mia vita – ha detto Lino Banfi -, ma ho voglia sempre di far ridere e di continuare gli anni che mi restano insieme alla mia famiglia e alla mia amatissima moglie”.
Come molti di voi ricorderanno, il commissario tecnico della Nazionale campione d’Europa Roberto Mancini ha scherzosamente designato Lino Banfi come mascotte della squadra. A tal proposito il Nostro svela un curioso retroscena, raccontando che “giorni fa mi ha pure telefonato Giorgio Chiellini dicendomi tra l’altro: ‘Io mi sento un tuo nipote’.
Lino Banfi dichiara infine di voler lanciare una petizione per Un medico in famiglia e non nasconde che gli farebbe piacere un riconoscimento da parte della critica: “Vorrei venisse assegnato un premio importante, da festival, ad un mio film”. Chissà che il desiderio non venga presto esaudito…
Il mondo degli investimenti sta vivendo una trasformazione profonda, guidata da forze globali che stanno…
a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…
Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…
Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…
Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…
C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…