Lino Guanciale racconta il dramma, piangono tutti: “Vissuta una tragedia”

Con la fine del 2021, Lino Guanciale ha deciso di confessare al suo pubblico (con un commovente post online) tutte le difficoltà avute nell’ultimo anno.

Lino Guanciale

“Un anno difficile e pieno di emozioni contrastanti se n’è appena andato”: così inizia l’ultimo post su Instagram di Lino Guanciale. Con la fine del 2021 e l’inizio del nuovo anno l’attore Lino Guanciale ha deciso di scrivere online un messaggio speciale che riassumesse tutto ciò che è successo nell’ultimo periodo. “Drammi sociali, vere tragedie umanitarie, dolori familiari, soddisfazioni professionali e gioie personali senza prezzo…”.

Leggi anche -> Romina Power fa commuovere Al Bano: il messaggio che mette i brividi

In mezzo a tutta la tragedia, però, Guanciale ha trovato un appiglio rimanendo accanto ai suoi cari. “Stringo forte mia moglie, mio figlio e la mia famiglia, il centro di gravità su cui ho la fortuna di poter costruire la mia esistenza”. La fotografia che accompagna questa didascalia è una pallina azzurra e bianca appesa ad un albero di Natale: in mezzo al verde, questo ornamento festivo sembra quasi rappresentare un cielo sereno. “Ringrazio tutte e tutti voi per il sostegno e l’affetto che non avete mai dimenticato di manifestarmi, anche quando la cronaca ha portato lo sguardo verso gli orizzonti più cupi”.

Lino Guanciale, il pensiero a tutti coloro che hanno sofferto: “Stanno vivendo il dolore sulla propria pelle”

Se si pensa a questo 2021, viene difficile non pensare a tutti i problemi causati da una pandemia che l’anno scorso si sperava finisse molto più in fretta. “Vi auguro ogni bene per il 2022” scrive Guanciale online, “con un pensiero particolare alle persone che stanno vivendo sulla propria pelle il dolore causato dalla pandemia”. Non sono da ricordare soltanto le vittime dirette di questa tremenda malattia, ma anche coloro a cui il virus ha stravolto per sempre la vita. “Chi ha perso i propri cari, chi ha difficoltà lavorative, chi sta combattendo su un letto d’ospedale contro questa brutta malattia, il personale sanitario che tutte e tutti, vaccinandoci, dovremmo contribuire a sostenere”.

Leggi anche -> Belen, la tenerezza colpisce tutti: ma c’è un dettaglio sconvolgente

Il messaggio finale dell’attore però è uno di affetto: “L’abbraccio virtuale che vi mando non è meno caloroso di uno fisico”. L’augurio è quello che il 2022 possa davvero essere un anno nuovo, completamente diverso dagli ultimi due che hanno portato la popolazione globale in ginocchio.

Lino Guanciale

Impostazioni privacy