Lisa Brown, il triste annuncio: morta l’amata attrice di Sentieri

Lisa Brown, l’attrice che ha prestato il volto a Nola Reardon di “Sentieri” e a tantissimi altri personaggi, si è spenta a soli 67 anni. 

lisa brown

Si è spenta a soli 67 anni, lo scorso 24 novembre, l’attrice statunitense Lisa Brown, nota soprattutto come interprete delle popolari soap opera “Così gira il mondo”, “Sentieri” e “Quando si ama”, stimatissima nel suo paese e non solo (in Italia aveva raggiunto la massima popolarità nei primi anni Ottanta). A ucciderla è stata una breve malattia contro cui ha lottato fino all’ultimo nella sua città,  Jersey City, nel New Yersey.

Il prematuro addio a Lisa Brown

Lisa Brown, nata il 2 agosto 1954 a Kansas City, nello Stato del Missouri, è stata sposata in prime nozze con l’attore Tom Nielsen (1982-1991) e poi con Brian Neary. Come accennato, doveva la notorietà alla sua lunga partecipazione a “Sentieri” (The Guiding Light) nel ruolo di Nola Reardon, interpretato in tre fasi dal 1980 al 1985, dal 1995 al 1998 e infine nel 2009. Un personaggio, il suo, che è stato protagonista di una lenta metamorfosi in positivo, trasformandosi da perfida ragazza manipolatrice, dopo una serie di rapimenti e di avventure in luoghi esotici, in una donna matura e responsabile, grazie all’amore del brillante archeologo Quinton Chamberlain, fratello dell’egocentrica e viziata Vanessa Chamberlain.

Leggi anche –> Romina Power, terribile lutto: “Ha lasciato il corpo stanotte”

Leggi anche –> Amici, lutto gravissimo: morto il regista Paolo Pietrangeli

Nella soap “Così gira il mondo”, invece, Lisa Brown aveva vestito i panni di Iva Snyder (1985-2006). E si ricorda anche un breve passaggio come guest star a “Quando si ama” (altra soap famosa soprattutto in Italia) nel 1995. Ma è stata anche un’attrice teatrale e una coach di recitazione in ambito televisivo.

Vale la pena di ricorda che Sentieri è stata una soap opera statunitense nata negli anni Trenta come sceneggiato radiofonico per la NBC. Il titolo italiano derivava dalla prima sigla italiana della soap opera che era, per l’appunto, la canzone Sentieri interpretata da Tony De Rosas.

Impostazioni privacy