Lorella Cuccarini al posto di Barbara D’Urso: l’ipotesi di Mediaset

La conduttrice ed ex danzatrice Lorella Cuccarini torna finalmente in Rai: ecco quando e in quale programma. 

Dopo diversi mesi di lontananza forzata dalla Rai, Lorella Cuccarini torna dunque in un programma della tv di stato, stando a quanto riferisce Tv Blog. A breve si riapriranno le porte di Viale Mazzini per la conduttrice, che sarà ospite lungo la giornata di sabato prossimo di Uno Weekend.

Reduce da una stagione trionfale di Amici, la Cuccarini sarà ospite di Uno Weekend, in uno spazio in cui si ricorderà la compianta Carla Fracci. Tutto ciò dopo la brusca uscita dello scorso anno, con La Vita in Diretta condotta per un’intera stagione con Alberto Matano e le accuse al co-conduttore di comportamenti poco corretti nei suoi confronti.

Il grande ritorno di Lorella Cuccarini

E’ più che probabile che la showgirl, cantante e presentatrice sarà protagonista anche nella prossima stagione su Canale 5, la rete ammiraglia Mediaset. Pier Silvio Berlusconi in persona le avrebbe chiesto di prendere in mano la situazione, individuando in lei il volto giusto per rimpiazzare Barbara d’Urso.

Leggi anche –> Lorella Cuccarini, l’esame di maturità col pancione: “Ero all’ottavo mese…”

Resta però il fatto che il rapporto con la Rai e l’ultima importante esperienza di Lorella Cuccarini nel servizio pubblico si sono conclusi in modo burrascoso. Per la stagione 2020/2021 (da poco giunta al termine), una convivenza Matano-Cuccarini sarebbe stata del tutto impossibile.

Leggi anche –> Mediaset, Lorella Cuccarini al posto di Barbara d’Urso: scoppia il caos

E così, il buon Matano è rimasto alla conduzione in solitaria della storica trasmissione del pomeriggio di Rai Uno, mentre Lorella è sbarcata su Canale Cinque. Sia per l’ex mezzobusto del Tg1, sia per l’ex ballerina la scelta si è rivelata comunque felice.

La Cuccarini, ospite di Verissimo, ha smentito sulle ricostruzioni eseguite a suo tempo: “Sono state dette tante inesattezze, è stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle e non è vero. Se c’è stata una pugnalata, quella l’ha presa qualcun altro. Tutto quello che ho scritto l’ho detto personalmente al diretto interessato guardandolo negli occhi. Non mi manca il coraggio di dire quello che penso”.

 

Impostazioni privacy