Loretta Goggi, il rapporto speciale con la sorella Daniela: “Mi ha salvata”

Nella sua ultima intervista, Loretta Goggi ha raccontato di come la sorella Daniela le è stata accanto nel periodo più buio della sua vita.

Tutti ricordano Loretta Goggi: volto più conosciuto della televisione italiana degli anni ’60, la cantante è stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo (nel 1986) e la prima a condurre un quiz (il Loretta Goggi in quiz). In molti ricordano anche sua sorella Daniela, che prima di dire addio al piccolo schermo ha anche lei avuto una carriera nel mondo dello spettacolo. Oggi la donna sarà ospite della nuova puntata di Techetechetè, in onda su Rai Uno, dove racconterà della sua vita e del suo rapporto con la sorella Loretta.

Leggi anche -> Deborah Jhonson, chi è: età, vita e curiosità sulla concorrente del Tale e Quale Show

Al contrario di Loretta, nel periodo in cui ha iniziato ad avvicinarsi al piccolo schermo Daniera era conosciuta con lo pseudonimo di Modigliani e non con il cognome Goggi. A soli 9 anni, infatti, la piccola Daniela è stata scelta da Anton Giulio Majano per far parte del cast di David Copperfield. Il successo delle sorelle Goggi, comunque, arriva per entrambe negli anni ’60.

Loretta e Daniela Goggi, sorelle unite anche nei periodi più bui: “Mi ha salvato”

Le sorelle Goggi si ritrovano per la prima volta insieme sul piccolo schermo grazie ad Antonello Falqui, che nel 1978 le vuole insieme per Il ribaltone (spettacolo condotto da Pippo Franco). Solo un anno prima le due si erano fatte conoscere dal grande pubblico grazie al loro show dal vivo Go & Go, in cui cantavano Domani (canzone che poi finì in cima alle classifiche italiane). Dopo qualche anno di successo, però, Daniela decise di allontanarsi dai riflettori così da potersi dedicare interamente alla famiglia.

Leggi anche -> Giorgio Manetti a caccia di una nuova lei: ecco come candidarsi

Nonostante abbiano smesso di lavorare insieme, però, le due sorelle sono rimaste molto unite: è così che, quando il marito di Loretta (Gianni Brezza) è mancato, Daniela è corsa accanto alla vedova. ”Non uscivo più di casa” ha confessato Loretta in un’intervista. Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela però l’ha convinta a partire insieme a lei per l’Argentina (dove viveva sua figlia Costanza). “Da quel viaggio ho ricominciato a vivere”.

Impostazioni privacy