Loretta Goggi, il gravissimo lutto la sconvolge: “Si è spento tutto”

Loretta Goggi è una delle icone del mondo dello spettacolo italiano: bravissima a far sorridere, tristemente ha subito un grave lutto

Passano gli anni, ma Loretta Goggi rimane una dei pilastri portanti della televisione italiana. Cantante, attrice, conduttrice, imitatrice e comica: al suo arco a una serie di frecce che la rendono un’artista completa. Ma dietro il suo sorriso e le battute con cui fa sorridere gli italiani c’è una terribile sofferenza.

Nonostante la sua carriera stellare, Loretta Goggi nel corso della sua vita ha sopportato dei terribili dolori. Primo tra tutti, forse, la perdita del marito: il ballerino Gianni Brezza, con cui ha condiviso ben 32 anni di vita. I due si erano conosciuti verso la fine degli anni Settanta e si sono amati per quasi trent’anni prima di decidere di sposarsi nel 2008 e il loro è stato un matrimonio felice durato fino alla dipartita di lui, avvenuta nel 2011. Questa perdita è stata profondamente dolorosa per la giudice di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti.

Il triste racconto del dolore di Loretta Goggi

La grande mattatrice tempo fa era andata ospite da Mara Venier a Domenica In, il programma di Rai 1 che da tantissimi anni accompagna i pomeriggi degli italiani nell’ultimo giorno della settimana. In quell’occasione Loretta Goggi ha parlato del suo grande amore con Gianni Brezza. Partendo da come si sono conosciuti fino ad arrivare al dolore provato al momento della sua perdita. Dopo una vita insieme, ritrovarsi senza l’amore della propria vita non deve essere per nulla facile.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco in compagnia di un uomo misterioso: Alberto senza parole

Loretta Goggi si è raccontata a cuore aperto: “Trentadue anni insieme non sono uno scherzo, l’ho incontrato a 29 anni e mi ha accompagnato fino all’ultimo. È stato un incontro fulminante. Da quando non c’è più va tutto avanti, a volte con fatica qualche volta con grande soddisfazione, ma questo rapporto con lui ce l’ho ancora adesso. Il suo profumo ce l’ho ancora“. Le parole dell’artista così poliedrica dimostrano come nemmeno la morte possa spezzare un legame così profondo, nato da un sentimento vero e coltivato per molto tempo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Marco Bocci, il dramma della malattia: “Non penso più al futuro”

In un’altra intervista, rilasciata per il settimanale Gente, Loretta Goggi ha raccontato altri dettagli sul dolore che l’ha invasa alla perdita del suo compagno di vita e marito. “Quando ho perso Gianni, tutto si è spento“; i giorni andavano avanti in modo passivo, senza alcuna luce. “Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare“. Sebbene il dolore per la perdita sia certamente ancora presente, col tempo sembra essere andata meglio e piano piano Loretta Goggi è tornata a vivere.

Impostazioni privacy