Marco Bocci, il dramma della malattia: “Non penso più al futuro”

L’attore Marco Bocci qualche tempo fa è tornato a parlare del dramma vissuto quando ha scoperto di avere un herpes al cervello.

In questi ultimi anni Marco Bocci è tornato a lavorare con costanza e si è ripreso quella carriera e quella vita che nel 2018 ha temuto di poter perdere. In seguito ad un incidente stradale e ai successivi controlli fatti in ospedale, infatti, l’attore ha scoperto di avere un herpes al cervello e che era necessaria una delicata operazione per risolvere il problema.

Marco BocciCome probabilmente molti di noi, non sapeva che l’herpes potesse essere pericoloso per la vita, avendolo avuto magari come un po’ tutti in bocca e in maniera non letale. Tuttavia in quella occasione poteva essergli fatale, come lui stesso ha spiegato in un’intervista rilasciata a Mara Venier: “Avevo le difese immunitarie basse e l’herpes anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo”.

Leggi anche ->Giorgio Pasotti sconvolge tutti, l’ammissione che nessuno si aspettava

Marco Bocci, la malattia gli ha cambiato la vita

Tempismo, insomma, e la bravura dei medici che lo hanno esaminato, ma anche una buona dose di sorte favorevole hanno permesso all’attore, marito da anni di Laura Chiatti, di salvarsi ed evitare il peggio. Forse è proprio la casualità della scoperta ed il modo in cui ha evitato il peggio che ha indotto l’attore ad un cambio radicale del modo di vivere di concepire la vita stessa.

In un’intervista in cui ha parlato nuovamente di quel dramma vissuto, infatti, Marco Bocci ha confidato: “Quando sei in salute, o credi di esserlo non ti rendi di quante cose dai per scontate, pensi più a fare progetti per il futuro che a goderti il presente. Ma dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità”.

Leggi anche ->Romina Carrisi sopravvissuta, tutti sconvolti: Al Bano è senza parole

Parole, le sue, che non possono che essere condivisibili e comprensibili da chiunque. Troppo spesso, infatti, ci facciamo assorbire totalmente dalla vita, preoccupandoci per ogni singola situazione, ingigantendo i problemi o proiettandoci totalmente al progettare il nostro futuro lavorativo in modo tale che ci possa essere un futuro familiare roseo. In questo frattempo ci dimentichiamo di fare la cosa più importante: goderci il presente, le relazioni, le bellezze che la vita ci concede giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy