Luca Argentero sconvolge la tv italiana, l’annuncio appena arrivato

Luca Argentero ha conquistato tutti con il ruolo di Doc -Nelle tue mani, l’annuncio appena arrivato ha scosso la tv italiana.

Da anni ormai Luca Argentero è uno degli attori italiani preferiti dal pubblico. Le fiction in cui recita l’ex gieffino sono sempre un successo, ma mai uno dei suoi lavori aveva raggiunto la popolarità di Doc – Nelle tue mani. La seconda stagione della serie ha fatto il proprio debuto giovedì 13 gennaio, facendo registrare ascolti da record con 7.054.000 spettatori ed uno share superiore al 30%. Un risultato strabiliante, che ha di fatto schiacciato la concorrenza e fatto segnare un record per il programma e per il giovedì della Rai.

Luca ArgenteroIn queste ore sono arrivati di dati dell’Auditel di ieri che confermano quanto Doc abbia fatto presa sugli italiani. Sebbene ci sia stato un lieve calo rispetto alla settimana precedente, anche il risultato di questo secondo appuntamento è stato devastante: 6.7 milioni di utenti hanno seguito la fiction, regalando un altro 30,6% di Share a Rai Uno. Il risultato è eccellente anche e soprattutto se si pensa che in concomitanza con Doc ieri è stata trasmessa la partia di Coppa Italia tra Roma e Lecce che è stata vista da 2.6 milioni di spettatori e di sicuro ha tolto qualche spettatore a Doc.

Leggi anche ->Benedetta Rossi in ospedale, fan preoccupati: il gesto poco prima di entrare

Doc e Luca Argentero conquistano la televisione italiana

Dopo il successo ottenuto dalla prima stagione della serie era facile immaginare che le nuove puntate avrebbero richiamato molto pubblico. Probabilmente, però, nemmeno nelle più rosee aspettative la Rai e tutti i protagonisti si sarebbero aspettati una vittoria così schiacciante nei confronti della concorrenza. Al pari di un programma della De Filippi, Doc – Nelle tuemani è uno spauracchio per le altre reti, le quali devono adesso considerare di modificare la programmazione se non vogliono rischiare di bruciare trasmissioni nuove.

Leggi anche ->Stefano De Martino fa ingelosire Belen: il pettegolezzo su Ignazio Moser

Chissà se Mediaset sarà in grado di rispondere ad un simile successo nei prossimi mesi. L’emittente punta molto sulla fiction che vede protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, Viola come il mare. Riuscirà questa produzione ad appassionare gli italiani come quelle Rai? Da anni Rai Fiction non sbaglia un colpo, riuscendo a promuovere con successo ogni suo prodotto. Merito sicuramente della qualità delle produzioni e di una scelta sempre più oculata sulle tematiche da proporre all’interno delle fiction.

Impostazioni privacy