Lucia Ocone, chi è l’attrice: età, carriera, vita privata, curiosità

Scopriamo insieme chi è Lucia Ocone: la comica, imitatrice e attrice di Albano Laziale che dagli anni Novanta ci fa spanciare dalle risate

Lucia ocone bici

Lucia Ocone è una grande comica, imitatrice e attrice nata ad Albano Laziale, vicino Roma, nel 1974. Già da ragazzina probabilmente mostra una qual certa propensione per il teatro, cosa che la spinse a frequentare un seminario di recitazione, gestito dalla grande Francesca De Sapio, sul metodo Stanislavskij. Questo corso si era svolto nella scuola di Beatrice Bracco dove, in seguito, la Ocone ne segue un altro in cui insegnava Lucilla Lupaioli. Quindi Lucia Ocone si forma sulle assi del palcoscenico, ma già nei primi anni Novanta inizia a sbarcare sul piccolo schermo come ballerina all’interno del programma Bulli e pupe. Questo show era una versione per l’estate dello storico Non è la Rai, condotto da Gianni Boncompagni. Da lì sposta la sua attenzione sulle imitazioni, rimanendo nella storia per personaggi come Deborah Tacchia o la maga Lucia, entrambi all’interno dello show di Buoncompagni.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Cesare Cremonini, il dettaglio nella foto lascia i fan senza parole

Lucia Ocone Non è la Rai

Lucia Ocone, la carriera post-Buoncompagni e la sua vita privata

La bravura e la simpatia di Lucia Ocone traspariscono oggi come allora da ogni poro e queste sue doti hanno probabilmente aiutato a far sì che Gianni Buoncompagni decidesse di metterla ulteriormente alla prova. Le fece avere sempre più visibilità sulla Rai, come nello show satirico di varietà Macao, nel 1997. In seguito la Ocone collabora a diversi progetti con al Gialappa’s Band nel corso degli anni. Inziando con Mai dire domenica nel 2002, è passata poi a Mai dire Grande Fratello (2003-04) e a Mai dire lunedì (2005). Al contempo non abbandona mai veramente il teatro, sua prima casa, e arriva anche sul grande schermo con le pellicole Un altr’anno e poi cresco (2000) e Mari del sud (2001).

Potrebbe interessarti leggere anche –> Diletta Leotta, sorriso smagliante e look aggressivo: fan impazziti

Negli anni la sua carriera va avanti tra programmi televisivi, fiction, teatro e radio. Lucia Ocone è davvero un’artista a tutto tondo: è arrivata anche a dimostrare le sue eccelse doti canore durante il programma Storie da Cantare, di Enrico Ruggeri. Per quanto riguarda la sua vita privata, la Ocone è sempre stata particolarmente riservata. Sembra che, almeno per il momento, sia single e che non abbia figli. Ad ogni modo ha un cane, una piccola bulldog francese nera di nome Fiona e che ama con tutta se stessa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Ocone (@lucia_ocone)

Impostazioni privacy