Lucia Rizzi, chi è: tutto sulla “tata” di Supernanny

Lucia Rizzi è un volto noto di programmi come SOS Tata e Supernanny. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Tata Lucia Rizzi è da poco tornata in tv con la trasmissione Supernanny, in onda sul Nove. Sul piccolo schermo era già un volto conosciuto, essendo stata protagonista del famoso format SOS Tata. Scopriamo qualcosa di più sulla pedagogista e scrittrice.

L’identikit di Lucia Rizzi

Lucia Rizzi è nata a Milano il 15 febbraio 1942. Nel 1955, a 13 anni, si è trasferita negli Stati Uniti dove si è diplomata al liceo magistrale e poi laureata, diventando ricercatrice di pedagogia presso il Child Development Center (Università della California). Specializzata in psicologia infantile, è esperta di sindrome da deficit di attenzione e iperattività. In seguito è diventata insegnante di scuole elementari e medie in Italia, e ha collaborato anche con ospedali in veste di psicologa infantile e pedagogista, impartendo elementi di terapia comportamentale a genitori e insegnanti.

Leggi anche –> Safiria Leccese, chi è il marito Sevi Scafetta: età, foto, lavoro

Lucia Rizzi è diventata nota al grande pubblico a partire dal 2005, quando, a 63 anni, è stata chiamata a partecipare al programma SOS Tata, versione italiana del format di successo americano Nanny 911, andato in onda su LA7 e su Fox Life dal 2005 al 2012, e su Discovery+ dal 2021, con il compito di riportare l’ordine in alcune famiglie che chiedono aiuto alla trasmissione per casi particolarmente problematici.

Leggi anche –> Matteo Berrettini, chi è l’ex fidanzata Lavinia Lancellotti: età, foto, social

A partire dal 2008, Lucia Rizzi ha pubblicato per la casa editrice Rizzoli una serie di libri sull’educazione dei bambini e i loro apprendimenti e comportamenti; il primo, Fate i bravi!, ha venduto 40.000 copie, mentre successivamente sono usciti Fate i compiti!, che tratta argomenti scolastici, Fate i bravi! (0-3 anni), incentrato sull’educazione dei bambini fino ai tre anni, Fate i bravi! (10-15 anni), dedicato all’età pre-adolescenziale, e Spegnete la tv! (1-15 anni). Nel 2011 è stata chiamata come ospite fissa della trasmissione del mattino di Canale 5 Mattino 5, con uno spazio dedicato all’educazione. Nel 2012 è stata protagonista di uno spot della Nutella. Sua a che la rubrica Fate i bravi sul settimanale Oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lucia (@_luciarizzi)

 

Impostazioni privacy