Lutto nel calcio, morto il portiere del Psg Christophe Revault

Christophe Revault, ex portiere di Psg, Rennes e Le Havre, è morto a soli 49 anni. Per il momento le cause del decesso sono sconosciute.  

E’ morto a 49 anni, per cause ancora tutte da chiarire, Christophe Revault, ex portiere di Paris Saint-Germain, Rennes e Le Havre. La notizia è stata accolta con grande dolore e stupore negli ambienti del calcio francese e non solo. Il corpo senza vita dell’atleta, probabilmente vittima di un malore fatale, è stato trovato nella sua abitazione.

L’ultimo saluto a Christophe Revault

Christophe Revault aveva iniziato la sua brillante carriera a Le Havre, dove restò per cinque stagioni (dal 1992 al 1997) prima di trasferirsi a Parigi e accettare l’offerta del Psg, con cui debuttò anche in Champions alla fine degli anni ’90 (6 presenze, 8 considerando anche due match nelle gare di qualificazione). Poi, conclusa quell’esperienza, è stato tra i pali del Rennes, dove è tornato nell’ultimo anno di gioco, prima di ritirarsi dall’agonismo.

Leggi anche –> Morto l’attore Frank McRae: lutto gravissimo nel cinema

E’ però a Tolosa che Christophe Revault ha vissuto il periodo più florido della sua avventura tra i pali: ne ha indossato la maglia per ben sei stagioni (dal 2000 al 2006). Nel 2008 l’addio al rettangolo verde è stato coronato da una bella soddisfazione: la conquista del titolo di Ligue 2. Nel corso della sua carriera Revault ha collezionato ben 354 presenze in Ligue 1 (sono 479 quelle complessive considerando tutte le competizioni in Europa).

Leggi anche –> Fabio Rovazzi, 11 anni fa il grave lutto: chi era il papà Stefano 

Anche dopo aver abbandonato il calcio giocato, Christophe Revault è sempre rimasto legato al mondo del pallone, sua passione di una vita, anche se da una prospettiva differente: ha fatto parte dello staff di Le Havre, occupandosi dello scouting e ricoprendo anche il ruolo di allenatore ad interim e direttore sportivo. Una seconda vita sportiva che, purtroppo, si è interrotta troppo presto.

 

Impostazioni privacy