Lutto colpisce la musica italiana: il ricordo struggente del cantante

Grave lutto per uno degli interpreti della musica italiana più amati degli ultimi anni: il suo ricordo della persona amata è struggente.

Il mondo della musica in queste ore si è stretto attorno a Fabio Rovazzi. Il cantante ha subito un grave lutto: la sua adorata nonna se n’è andata all’improvviso. A comunicare la triste notizia è lo stesso artista con un dolcissimo messaggio rivolto direttamente alla donna scomparsa. Fabio aveva un gran bel rapporto con la nonna e amava passarci il tempo, scherzare, parlare e giocare a carte con lei.

Lutto mondo musicaIl suo messaggio di addio è rivolto direttamente alla donna e comincia in questo modo: “Ti avevo comprato delle carte giganti perchè ultimamente iniziavi a vederci meno ma nonostante questo riuscivi sempre a battermi e vincere in modo incredibile“.  Una frase che la dice lunga sul rapporto che avevano e su quanto Rovazzi desiderasse portarlo avanti anche con un’abitudine che li accompagnava sin da quando era un bambino, la partita a carte.

Questo ed altro avrebbe fatto per mantenere il rapporto con una donna che descrive come “Gentile e con un cuore grande quanto un palazzo”. L’unica cosa che Fabio le “rimprovera” e la scelta di tempo: “Mi mancheranno i tuoi interrogatori alimentari e sulle mie relazioni. Incredibile come a Natale eri con noi e nel giro di pochi giorni ci hai lasciato. Certo scegliere proprio il giorno prima del mio compleanno… vabbè un giorno ne discuteremo”.

Leggi anche ->Flavio Insinna “cancellato”: cos’è successo su Rai 1, pubblico in rivolta

Lutto per Fabio Rovazzi: il suo messaggio straziante commuove il mondo della musica

Fabio Rovazzi è un ragazzo sensibili, il suo modo di fare musica è fortemente ironico, ma non banale, si capisce che dietro ogni pezzo c’è una ricerca, sia musicale che testuale. Inoltre la sua sensibilità per la scelta delle immagini e per la regia denotano una sensibilità fuori dal comune. Che lo sia lo si capisce anche dalle parole che rivolge alla defunta nonna e che ha condiviso sui social:

“Sono felice di pensare che ora hai finalmente raggiunto il nonno che da due anni ti aveva lasciata sola. Quanto ti mancava da 1 a 100? Immaginarvi di nuovo insieme è la cosa che mi rende l’uomo più felice del mondo. Ieri sono tornato indietro e sono corso a darti un bacino sulla fronte perchè dentro di me sapevo che ci stavi salutando”.

Leggi anche ->Festival di Sanremo, Fiorello spacca tutto: il ritorno alle sue condizioni

Un addio che si conclude nel più semplice dei modi, ma  anche il più diretto ed emozionante: “Ciao nonna”. Nel leggere questo struggente messaggio d’addio sono stati in tantissimi quelli che hanno fatto le condoglianze all’artista e altrettanti quelli che si sono uniti a questo emozionante saluto alla donna. Per primi gli amici artisti, quelli con cui in questi anni ha collaborato e che hanno imparato ad apprezzarlo e stimarlo.

Impostazioni privacy