Lutto a Masterchef, morta la mitica Anna Martelli: indimenticabile

Si è spenta a 74 anni Anna Martelli, indimenticabile ex concorrente di “Masterchef”: poco fa il triste annuncio. 

Grave lutto a Masterchef: è venuta a mancare Anna Martelli, ex concorrente dell’ottava edizione del talent show di Sky Uno. La mitica “nonna Anna”, classe 1946, era entrata nella MasterClass 2019 a 72 anni portando tra i banchi dello show la sua agguerrita determinazione unita a un sorriso disarmante.

L’ultimo saluto ad Anna Martelli

Anna martelli era vedova del suo grande amore, il marito Salvatore, scomparso nel 2016: ogni sua ricetta era un omaggio a quell’omone di 9 anni più grande di lei, stroncato due anni prima della sua partecipazione al programma da una brutta malattia.

Leggi anche –> Lutto a Masterchef, morto Paolo Armando: aveva solo 49 anni

Leggi anche –> Luisa Ranieri travolta dal grave lutto: “Arrivederci amico mio”

Anna Martelli aveva trovato la voglia di ripartire e mettersi in gioco nella cucina di Sky Uno grazie anche ai suoi otto nipoti, che ora la piangono insieme a tantissimi parenti, amici e semplici fan. “La cucina è la porta al tempio della vita!” era il motto da lei scelto per partecipare a Masterchef Italia 8 con la volontà di dimostrare che dopo la tempesta può arrivare la quiete e che anche dalla caduta più brutta ci si può rialzare più forti di prima.

E pazienza se la sua avventura ai fornelli di Masterchef si concluse alla tredicesima puntata, di fatto a metà percorso: per la pensionata di Pecetto Torinese, una vita da infermiera alle spalle, era stato comunque un magnifico successo. Tempo fa era anche sbarcata su Instagram (anche) per condividere le foto dei suoi manicaretti. Ora la triste notizia del decesso, le cui cause non sono ancora state rese note.

Di recente, tra l’altro, sono scomparsi altri due ex concorrenti del cooking show: Alberto Naponi, morto il 25 gennaio del 2021, e poche settimane fa Paolo Armando, molto più giovane, conosciuto dai giudici con il simpatico nomignolo “La Tigre”.

Impostazioni privacy