Lutto nello spettacolo: è morto Gianni Nazzaro, voce di “Quanto è bella lei”

Si è spento Gianni Nazzaro, cantante famoso per “Quanto è bella lei”, ma anche valente attore. Aveva 72 anni ed era malato da tempo. 

E’ morto oggi al policlinico Gemelli di Roma, a causa di un tumore ai polmoni, il cantante e attore Gianni Nazzaro. Aveva 72 anni – era nato come Giovanni Nazzaro a Napoli il 27 ottobre 1948 – e la triste notizia è stata data all’Adnkronos dalla sua compagna, Nada Ovcina. Con le sue canzoni romantiche Nazzaro ha segnato tutt’un filone della musica leggera degli anni ’70: memorabile la hit spicca “Quanto è bella lei”.

L’ultimo saluto a Gianni Nazzaro

Gianni Nazzaro partecipò al Festival di Sanremo 1983 con il brano “Mi sono innamorato di mia moglie”, scritto da Daniele Pace, ottenendo un buon successo commerciale. Nel 1987 tenta nuovamente l’avventura all’Ariston ma il brano da lui proposto, “Perdere l’amore”, fu scartato alle selezioni. Ironia della sorte, lo stesso brano fu ripresentato l’anno successivo da Massimo Ranieri (di cui Nazzaro si è sempre considerato una sorta di alter ego e rivale) e stavolta non solo fu selezionato, ma addirittura vinse la manifestazione: Nazzaro polemizzò a lungo con gli organizzatori per la sua esclusione.

Leggi anche –> Tu si que vales in lutto: morta la pianista che aveva commosso tutti

Nel 1998 Gianni Nazzaro ha ricoperto il ruolo del padre di Sara De Vito (Serena Autieri) nella soap “Un posto al sole”, tornando nel cast principale nel 2009. Nel 2007 ha recitato anche in “Incantesimo”. Dal 2010 al 2016 ha partecipato assiduamente, anche come presentatore, alla trasmissione promozionale canora “MilleVoci”, in onda su emittenti locali. E nel 2014 ha partecipato al programma “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti su Rai 1, vincendo una puntata interpretando proprio “Perdere l’amore”.

Leggi anche –> Lino Guanciale stravolto dal terribile lutto: “Sto soffrendo molto”

Per quanto riguarda la vita privata, Gianni Nazzaro è stato legato a Nada Ovcina, da cui ha avuto due figli (Giovanni Junior, nato nel 1973, e Giorgia, classe 1976) e che gli ha fatto anche da manager, agente e ufficio stampa. Dopo la separazione ha intrapreso una relazione con Catherine Frank (vero nome Pleite Armonia Del Carmen), ex indossatrice francese, che gli ha dato altri due figli: Davide e Mattia. Nel 2016 ha riallacciato i rapporti con la Ovcina dopo un grave incidente stradale che li ha visti coinvolti in Francia: lui ha perso un rene e ha rischiato di rimanere paralizzato.

Impostazioni privacy